Il 18 gennaio a Pankow, quartiere della capitale tedesca, verrà inaugurata la prima casa di riposo per gay e lesbiche in Europa.
Il centro d’accoglienza, realizzato dall’organizzazione "VILLAGE", avrà un massimo di 28 ospiti, distributi tra 18 camere singole e 5 doppie, i quali verranno assistiti da personale medico specializzato. "Siamo molto fieri di noi stessi perché per oltre tre anni abbiamo cercato di realizzare questo centro", affermano gli organizzatori. "La necessità di una simile struttura, spiegano, si è manifestata inizialmente nel corso del primo convegno "Gay-and-Grey", tenuto a Colonia nel 1995".
Oggi, secondo le stime di “Village”, le strutture pubbliche berlinesi ospitano circa 1.300 anziani tra gay e lesbiche. Naturalmente, gli anziani eterosessuali che fossero interessati, potranno sempre presentare domanda per essere accolti nell’innovativa casa di riposo.
lunedì 7 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ecco dove ti potrei mandare a passare l'estate.....
RispondiEliminaio non ci scherzerei tanto
RispondiEliminaE' un grande segno di civiltà....saprò dove andare alla mia vecchiaia...il nostro è, contrariamente, un paese del tutto incivile!!
RispondiEliminaMa siete tu e l'Alby o Robbbertoooo e Giacomo quelli della foto?
RispondiEliminaArkangelo G