lunedì 13 novembre 2006

TIZIANO FERRO - NESSUNO E' SOLO TOUR

Si chiama "NESSUNO E' SOLO TOUR", e partirà sabato 20 gennaio 2007 dal Palarossini di Ancona il primo vero tour di Tiziano Ferro che segue il successo mondiale del suo ultimo disco "Nessuno E' Solo".
Per la prima volta
Tiziano porterà "Stop! Dimentica" , "Ed ero contentissimo" e le canzoni del nuovo album, nei Palasport delle più importanti città d’Italia.
"Sarà il primo vero e proprio “show” per quanto mi riguarda - dichiara Tiziano Ferro - stiamo lavorando da settimane sui dettagli perché ciò che ne risulti sia uno spettacolo completo, emozionante a livello di suoni e luci, ma sempre attento alla comunicazione dei sentimenti”.
Sul palco con lui i musicisti di sempre – "Guai a chi me li tocca", dice sempre
Tiziano - gli stessi fin dagli esordi: Alessandro De Crescenzo (Chitarre), Leonardo Di Angilla (Percussioni), Andrea Fontana (Batteria), Christian Rigano (Tastiere), Pino Saracini (Basso/Contrabbasso), Davide Tagliapietra (Chitarre).

L’allestimento dello show prevede dei climi teatrali molto suggestivi sottolineati dalla presenza,sul palco, di una scatola rivestita di uno speciale tulle che diventerà lo schermo sul quale vivranno delle insolite proiezioni che saranno l’esclusiva cornice per ciascuna canzone confezionata dalla sapiente regia di Giancarlo Sforza.
"Vorrei unire una grande produzione scenica al calore della musica “suonata”, farò in modo che luci e video non distraggano dal mio primo obiettivo: la comunicazione emozionale. Porterò dal vivo tutte le canzoni di nessuno è solo e tutte le hit dei precedenti album".
"Per i giochi di luce saranno utilizzati solo dei seguipersona, ma non 2 come di consueto, bensì 8 per evidenziare e focalizzare con discrezione ma con un maggiore impatto, tutti i momenti dello show".
"Incontrare il pubblico dal vivo - conclude l’artista - è l’obiettivo primo che mi spinge con passione a credere in ciò che faccio. Il momento dell "incontro" è il più atteso, emozionante, difficile da descrivere e controllare. Ho in serbo tributi e sorprese, il mio più grande desiderio sarebbe quello di poter coinvolgere ogni tanto ospiti, colleghi, amici".

"NESSUNO E' SOLO TOUR" è prodotto da Trident di Maurizio Salvadori e organizzato da
Milano Concerti; la direzione musicale è affidata a Tiziano Ferro.



Ecco le date:

GENNAIO 2007

SABATO 20 Palarossini ANCONA
LUNEDI’ 22 Mandela Forum FIRENZE
MARTEDI’ 23 Palaevangelisti PERUGIA
GIOVEDI’ 25 Mazda Palace TORINO
SABATO 27 Palasport PORDENONE
DOMENICA 28 Palasport LA SPEZIA
MARTEDI’ 30 Datch Forum MILANO
MERCOLEDI’ 31 Pala Panini MODENA

FEBBRAIO 2007

VENERDI’ 02 105 Stadium RIMINI
SABATO 03 Pala Sanfilippo BRESCIA
LUNEDI’ 05 Pala Partenope NAPOLI
MERCOLEDI’ 07 Palasport PALERMO
GIOVEDI’ 08 Palasport ACIREALE (CT)
SABATO 10 Pala Andria ANDRIA
DOMENICA 11 Palasport Giovanni Paolo II PESCARA
MARTEDI’ 13 Pala Mazzola TARANTO
MERCOLEDI’ 14 Pala Sele EBOLI
VENERDI’ 16 Palalottomatica ROMA
LUNEDI’ 19 Pala Onda BOLZANO
MARTEDI’ 20 Pala Bernhardsson PADOVA
GIOVEDI’ 22 Mazda Palace GENOVA
VENERDI’ 23 Palasport CUNEO
DOMENICA 25 Hallenstadion ZURIGO

13 commenti:

  1. FANTASTICO.. CREDO PROPRIO CHE 3 DATE SARANNO MIE... PERUGIA, MILANO E ANDRIA!!!! KISSES....

    RispondiElimina
  2. Perchè Perugia Sig.ra STRESS? Chi ha a Perugia? :-P

    RispondiElimina
  3. Ciao :)

    Milano, Andria e Taranto? Bel tris!

    Io ho già comprato il biglietto per Roma. Mi sarebbe piaciuto andare anche a Milano ma il 30 gennaio sarò sotto con gli esami :S T__T
    Certo che abituati con Madonna i prezzi degli altri cantanti sono ridicoli :P
    Per Madonna ho speso almeno 280 euro per due date O___O

    RispondiElimina
  4. ....infatti! Anche io ho pensato la stessa cosa :-P
    Giusto a titolo informativo, quale altra data, oltre Roma, hai visto?

    RispondiElimina
  5. Ho visto la data di Roma. Tu dov'eri? Io sotto la catwalk centrale.
    Poi ho visto la seconda data parigina, avevo un biglietto di prima categoria, quanto costava! O__O Non ho preso parterre perché non ero mai stato a Parigi e volevo fare il turista, non volevo fare la coda :)

    RispondiElimina
  6. Nel GOLDEN CIRCLE...Tra il palco e la passerella centrale di sinistra (fronte palco). Se vai nell'archivio di AGOSTO trovi le foto :-))

    RispondiElimina
  7. Oh minchia, ma eravamo gomito a gomito mi sa. Anch'io tra la centrale e quella di sinistra ... attaccato alla transenna e dove finiva il palchetto della catwalk. Ci siamo sfiorati e sicuramente abbiamo fatto ore e ore di coda accanto, io sono arrivato il 5 agosto pomeriggio alle 17.45 O___O
    Ero imbottito di Aulin per il mal di schiena e di Buscopan per le contrazioni intestinali da stress -_____-
    Vado all'archivio :)

    RispondiElimina
  8. Noi invece siamo arrivati comodamente il 6 mattina alle 07.00 in punto.
    Ci siamo messi in coda . Eravamo cica i 300esimi (contati uno ad uno con il mio amico Roberto :-P).
    La giornata è VOLATA. Non abbiamo sofferto nè la stanchezza (noi favolosamente mutiti di micro sedia apri & chiudi) nè il caldo (dotati di fanastici ombrellini multicolori :-D)
    Ci siamo praticamente trovati nel GOLDEN CIRCLE.....magicamente!
    Credo che questa esperienza + quella del DANCE PIT a Londra il 23/08/2004, sia stata una delle più belle e shockkanti della mia vita! ^___^

    RispondiElimina
  9. Io ero dotato di materassino, cibo a volontà e ombrello ... tutto magicamente perso quando i bufali hanno sfondato l'entrata ai varchi :P O____O
    E la notte non mi ero portato la felpa e ti giuro mi sono morto dal freddo T___T A un certo punto ho detto ai miei amici: "Ragazzi vado a dormire in macchina" e così ho fatto :)
    Anch'io c'ero il 23/8/2004!! Ehi ma quante volte ci siamo incrociati nella nostra vita :P
    Però ero negli spalti e un po' lontano T____T Era la mia seconda data RIT, la prima era stata il 19/8/2004.

    RispondiElimina
  10. E se ti dicessi che anche la mia prima data del RIT è stata il 19 e che ero negli spalti anche io....ci credi? Allucinante! Mi sa che noi dobbiamo assolutamente sentirci..... Mi scrivi? :-P

    RispondiElimina
  11. Sono di ... Roma :-)

    Ma ho un caro amico che vive a Bari.

    Ti scrivo ;-)

    RispondiElimina