venerdì 28 settembre 2007

ANNIE LENNOX - Songs of Mass Destruction

Esce oggi "Songs Of Mass Destruction", il nuovo album di Annie Lennox che vede la partecipazione di Madonna nella traccia "SING".
Armata di undici "Canzoni di Distruzione di Massa" anticipate da un "classico immediato", Dark Road, Annie dichiara guerra all'indifferenza. L'indifferenza che governa le nostre società. Amore, tolleranza, solidarietà, passione, compassione e coraggio possono cambiare il mondo. E oggi, complice la "rete", molto più di ieri. Segno dei tempi, la diva che vent'anni fa guidò l'emancipazione femminile intonando "Sisters Are Doin' It For Themeselves" al fianco di Aretha Franklin, oggi assolda un esercito di ventitré illustri voci femminili (Madonna, Anastacia, Beth Orton, Beth Gibbons dei Portished, Angelique Kidjo, Celine Dion, Dido, Joss Stone, Pink, Shakira ecc..) per commuovere il mondo con il brano "Sing", un gospel imponente ispirato all'impegno umanitario di Nelson Mandela e volto a sostenere la lotta contro l'Aids in Africa. E' "Sing" il cuore di "Songs Of Mass Destruction", album intenso e vibrante che, intercettando tutte le sfumature della cifra stilistica di Annie Lennox, vale a dire il il soul, il rock e l'immortale new-wave, restituisce al pubblico un'opera pop di grande valore.

7 commenti:

  1. ho sentito qualche preview e merita di essere acquistato in originale...e non scaricato da internet!!! Brava ANNIE!!!

    RispondiElimina
  2. Appena acquistato durante la pausa pranzo :-)

    RispondiElimina
  3. allora me lo puoi masterizzare!!! hihihi

    RispondiElimina
  4. Sono contro la masterizzazione illegale!! :-)

    RispondiElimina
  5. Perchè c'è anche la "masterizzazione legale"??? ;-)

    RispondiElimina
  6. Bhe se masterizzi un CD, paghi la SIAE e ci "appiccichi" il bollino, il tutto è legale!!!

    RispondiElimina
  7. ah...ho capito...praticamente quello che...fai tu!!! :-D

    RispondiElimina