martedì 4 settembre 2007

E dal Tg1 spuntò un giornalista gay


Un gay al TG1.
In linea teorica non sarebbe una notizia, se non fosse che il mondo dei giornalisti è contraddistinto da una latente omofobia (protetta da una finta tolleranza di facciata).
Per questo il coming out di Stefano Campagna, conduttore del TG1 con un look da orsetto, è un segnale importante, per chi fa questo lavoro. "Siamo molto felici di questa decisione di Stefano. Non sono molti i professionisti della comunicazione che scelgono di essere visibili eppure aiutano moltissime persone a vivere serenamente la propria omosessualità, come è già stato con Alessandro Cecchi Paone - spiega un comunicato di Arci Gay Roma - Ci auguriamo che altri seguano il suo esempio, ci aiuterebbero a combattere la discriminazione e l’omofobia".

Il giornalista, appena ottenuto il permesso della Rai, ha dato la sua disponibilità ad essere il testimonial della prossima campagna di comunicazione di "Gay Help Line 800 713 713", il numero verde antiomofobia.


SuperPop non può che complimentarsi con Stefano augurandogli un grande "IN BOCCA AL LUPO" per la sua carriera professionale!

Fonte: RiverBlog

1 commento: