giovedì 8 novembre 2007

DIETROFRONT! LA LUXURIA "TESTIMONE"

Vladimir Luxuria "potrà tranquillamente fare il testimone di nozze avendo compiuto 18 anni, poiché per la legge, per essere testimone, è sufficiente che una persona sia maggiorenne". Con queste parole l'arcivescovo di Foggia, mons. Tamburrino, mette fine alla polemica sorta dopo che il deputato del Prc aveva denunciato che gli era stato impedito di partecipare come testimone al matrimonio della cugina al Santuario dell'Incoronata a Foggia.
Ieri sera, travolto dalla polemica il Vescovo di Foggia ha ritrattato e sulla vicenda l'arcivescovo ribadisce che "in ogni caso il sacramento del matrimonio unisce un uomo e una donna".
Bene siamo contenti!


Adesso non ci resta che aspettare con ansia di vedere la bomboniera (o come si dice nel barese/foggiano: "BAMBONIERA") e le fotografie con i parenti! :-))

2 commenti:

  1. ma ti rendi conto della bizocheria della chiesa? che bisogno c'era di specificare che il matrimonio e' fra un uomo ed una donna? lo dice per 'vendetta'? lo dice perche' ne vuole uscire a testa alta? io parlavo cosi' ai miei compagni delle elementari ...

    RispondiElimina
  2. Certo che lo so!!! Ecco perchè ne ho dedicato un post. Ciao M, che bello risentirti!!!

    RispondiElimina