lunedì 24 dicembre 2007

BUON NATALE.........Laico!

Quest'anno, tra le tante mail di auguri che ho ricevuto, me n'è arrivata una che mi ha particolarmente colpito poichè racchiude in se tutto lo spirito del Natale che quest'anno domina in casa "SuperPop".

Ecco un'estratto direttamente dalle parole dal mio amico...Teddy:


Ciao....
in linea con le mie teorie di liberazione dalle religioni (a mio avviso causa prima d'intolleranza, guerre, discriminazioni, violenza, maschilismo, omofobia, xenofobia, integralismo, repressione e tutto il peggio che vi venga in mente), ho deciso di istituire la festa del Big Bang: non siamo stati generati tutti dalla grande esplosione?
L'universo con le sue meravigliose e miracolose leggi non è forse stato "creato" dal caos in quel magico momento silenzioso e roboante? Non è nel Big Bang che troveremo tutti la pace eterna? Quindi il Big Bang è decisamente il Dio che le migliaia di religioni si affannano a inventare, con la differenza che ci ha fatti tutti uguali, che ci ama tutti, che non ci giudica, che non ci seleziona nè prescieglie, che non ci limita e non ci condanna....m
Quindi a tutti coloro che preferiscono le teorie scientifiche alle mistificazioni paronoiche e tutt'altro che in buona fede dei Credi, auguro di cuore un Buon Big Bang,
il cui natale stabiliremo (a posteriori e senza basi storiche, come per il Cristianesimo) per il 24 dicembre alle 24,00 ;-)))
Pace, amore, rivoluzione, auguri e figli (naturali o adottati) maschi, femmine, gay, lesbiche, trans and the next thing....
Teddy
...per chi ci creda o meno...l'importante è che ci sia RISPETTO, SEMPRE!!!
BUON NATALE BLOG!

8 commenti:

  1. Buon Natale a te Superpop :)

    io dal conto mio l'ho passato dietro ai fornelli per preparare tutto per la cena di stasera. Amo cucinare per me e per le persone a me care :)

    Non posso farti assaggiare cio che ho preparato perche fisicamente distanti ma se ti va nel mio space puoi vedere il servizio fotografico che ho fatot mentre preparavo :P e c'e una torta che ti aspetta!

    Tanti AUGURI A TUTTI! Buon Natale o Big Bang che dir si voglia ;)

    BACI!

    RispondiElimina
  2. io dal mio miccolo...vado ancora oltre e ti dico....dio è il silenzio prima del big bang....il vuoto assoluto dove noi ora esistiamo.

    buon natale super-pop

    RispondiElimina
  3. Buon Natale da me e da Frà....un abbraccio stella :-)

    RispondiElimina
  4. La trovo un'idea splendida!
    Buon Big Bang quindi :D

    RispondiElimina
  5. Ottimo! I migliori auguri che abbia letto! Complimenti ^^

    RispondiElimina
  6. Ah SuperPop sono king of my castle con un account ora ^^

    RispondiElimina
  7. Si parla di Dio come "il vuoto assoluto"... Mi sembra esagerato! Dio ci ha fatti tutti uguali e ci ama tutti! Non è Lui che ci seleziona o ci presceglie, non ci limita nè ci condanna. Non è lui che ci discrimina! Forse lo fa chi lo rappresenta...ma questo non è una Sua responsabilità! Non è Lui il responsabile di quello che ci succede...Siamo noi i responsabili del bene e del male che c'è su questo mondo. Dio è al di sopra di ogni religione ed è unico e uguale per tutti:cristiani, musulmani, ecc...
    Voi state discriminando me che credo in Dio. Io non lo faccio con voi!
    E comunque sono d'accordo con te: CHE SI CREDA O MENO LA COSA PIU' IMPORTANTE E IL RISPETTO, SEMPRE!!!

    RispondiElimina
  8. Qui non si discrimina nessuno, anzi!!

    RispondiElimina