martedì 12 settembre 2006

Laura Pausini duetta con Tiziano Ferro


Si sono sempre dichiarati uno il fan dell'altro a mezzo stampa.
Quale miglior occasione per incontrarsi e lavorare assieme nello studio di registrazione della Pausini?
L'artista canta in duetto con Tiziano Ferro "NON ME LO SO SPIEGARE", hit del cantautore di Latina, che sarà contenuta nel nuovo disco di Laura dal titolo "IO CANTO", in uscita a fine novembre.

Ma non c'è solo Tiziano Ferro nel disco.
Da alcune indiscrezioni trapela che sono presenti altri duetti: con Johnny Hallyday la Pausini ha cantato uno dei brani più famosi di Zucchero "Come il sole all’improvviso", mentre non è nota la canzone che la vedrà duettare assieme a Juanes.
Per lanciare questo nuovo progetto musicale, il disco sarà distribuito anche in America dove la Pausini è famosa, a fine novembre andrà in onda su Canale 5 uno show in cui la cantante si esibirà con diversi colleghi.
E' un momento d'oro per
Laura Pausini, il disco di inediti "Resta in ascolto" (pubblicato nel 2004) ha collezionato diversi riconoscimenti. Su tutti il Grammy per il migliore album latino pop per la versione spagnola del disco dal titolo "Escucha".

Con "IO CANTO" l'artista ha voluto omaggiare tutti i grandi cantautori italiani (e non solo) con la sua voce, ma soprattutto impreziosendo la tracklist con duetti inediti.

"Voglio portare nel mondo le canzoni italiane che amo di più e che in qualche modo - ha spiegato a Sorrisi e Canzoni - appartengono alla mia storia".
Tra gli altri brani inclusi quelli di Battisti, Fossati, Cocciante e Bersani.

Fonte TGcom

3 commenti:

  1. Si vocifera che Laura Pausini duetterà con Chaka Khan su un brano anni 60...per la precisione "Eulalia Torricelli da Forlì" che per l'occasione si trasformerà in "Eulalia Little Tower from New orleans"...

    RispondiElimina
  2. Io li adoro entrambi.. Che bello!!

    RispondiElimina