lunedì 9 ottobre 2006

MADONNA in MALAWI

Madonna è in Malawi per adottare un bambino e donare fondi per un orfanotrofio che ospita circa un migliaio di piccoli, molti dei quali hanno perso i genitori a causa dell'Aids.
Un corteo di auto e camioncini ha trasportato la cantante e il suo entourage in una località segreta, poco dopo l'arrivo del suo jet privato all'aeroporto di Lilongwe.
La visita di Madonna ha generato crescenti aspettative in Malawi, nazione poverissima di 13 milioni di abitanti, la cui economia dipende dall'esportazione di tabacco.

Madonna ha detto di aver intenzione di spendere almeno 3 milioni di dollari in un programma di supporto agli orfani e un altro milione per un documentario sui bambini nel Paese. Madonna ha anche visitato Mphandula, un villaggio a 20 km da Lilongwe, dove sta finanziando la costruzione di un centro per il sostegno dei bimbi orfani.

Il Malawi è una delle nazioni più povere del mondo i cui abitanti soffrono per fame ed epidemie. Ad aggravare il tutto ci sono anche lunghi periodi di carestia e siccità.
Più del 14% della popolazione è sieropositivo, e circa 1 milione di bambini sono orfani. In molti villaggi sono i più anziani che tra mille difficoltà si occupano di loro.

La visita di Madonna è avvolta nella più totale riservatezza: a quanto pare è stato posticipato un suo incontro con un ministro locale perché Madonna voleva visitare un altro orfanotrofio.

Per maggiori informazioni visita www.raisingmalawi.com

Fonte: Associated Press

0 commenti:

Posta un commento