mercoledì 6 giugno 2007

LAURA PAUSINI Live @ SanSiro - 02 Giugno 2007

UN CONCERTO PERFETTO!

Non immaginavo che un cantante italiana potesse portare in scena uno spettacolo simile.
Forse ho un pò sottovalutato la portata del nome o ancora peggio ho sottovalutato l'idea che
LAURA PAUSINI è ormai, a tutti gli effetti, un'artista internazionale!

Appena entrato nello stadio, nonostante il mio posto non fosse uno dei migliori (terzo anello rosso numerato), sono rimasto colpito dalla grandezza e dalla tecnologia del palco. WOW!


Devo ammettere di avere guardato lo show con occhio ipercritico ma, a parte qualche scopiazzatura più o meno evidente fatta nei confronti della signora
Ciccone, la Pausini se l'è cavata devvero bene. Ha cantato in italiano, francese, inglese, spagnolo e portoghese.

Ha cantato fradicia di pioggia, scherzando sui brividi e sul freddo, definendo le gocce «lacrime di gioia del cielo». Laura Pausini è stata l'eroina di una serata indimenticabile, bagnata, tenera, sentimentale ma anche dura nei toni, e anche MOLTO direi!

Il grandioso show è stato arricchito dalla presenza di Tiziano Ferro che ha duettato "Non Me Lo So Spiegare" e da una bella cover di "LA ISLA BONITA". Un ottima prova direi.

Laura ha dedicato il concerto a sua nonna e ad una sua "amica", Antonella (una fan di 23 anni uccisa nel febbraio scorso dal convivente della madre violento (che lei aveva denunciato), alla vigilia della laurea e con il biglietto del concerto della Pausini in tasca).

Se io invece potessi dedicare lo show a qualcuno, lo dedicherai sicuramente alla persona che più amo al mondo, che più mi manca di qualsiasi altra cosa e per la quale fare qualunque cosa!
E per "qualunque" intendo veramente di tutto!
Onestamente il concerto è stato per me in un certo senso una "violenza" poichè ogni singola canzone riportava alla luce alcune prospettive della mia vita attuale.

"...Cerco di notte in ogni stella un tuo riflesso....Ma tutto questo a me non basta adesso cresco..."

"A. ti prego, non avere paura dell'amore....."

Adesso non ci resta che aspettare il DVD in uscita il prossimo novembre e registrato proprio durante la tappa del 02 Giugno a Milano.







Alla fine dello show!



Roby!

Il vortice delle torri di SanSiro

19 commenti:

  1. CONCERTO FAVOLOSSSSSSOOOOO! IO ERO DAVANTI IN 1° FILAAAAAAAAAAAA!! HO FATTO 295 FOTO!AHAHHA

    LAURA 6 DIVINAAAAAAAAAAA!!! ALTRO KE UNA CERTA MADONNA!

    RispondiElimina
  2. è brava l'ho sempre detto
    dona

    RispondiElimina
  3. ...e no e no caro MINO! La CICCONE non ha rivali e anche la Pausini lo sa :-D

    RispondiElimina
  4. la Pausini!!! anche se cerca in tutti i modi di scrollarsi da dosso la sua immagine di ragazzotta antiquata, goffa e sempliciotta atteggiandosi da diva superstar, riesce solamente a rendere ancora più marcato e palese le differenze che esistono tra lei e la vera diva, emergendo impietosamente la sua ridicola presenza scenica e la sua imbarazzante goffaggine che nessun marchingengno tecnologico e nessun palcoscenico da mega show può trasformare in un carisma e in un fascino che la paffutella Pausini non potrà mai evere.Un consiglio cara Lauretta, limitati solamente a cantare le tue canzonette strappalacrime e basta e lascia stare le performance stile Madonna che non ti si addicono.

    RispondiElimina
  5. meglio un calcio nei co***oni o un concerto di Laura Pausini?

    un calcio nei cog**oni, ovvio!

    RispondiElimina
  6. Ma che crudeltà,
    Laura Pausini è un orgoglio Italiano!! APPREZZATELA PER QUESTO!

    RispondiElimina
  7. infatti...fare dei paragoni tra 2 artiste che non hanno niente in comune mi sembra da schizzati...A me la Pausini non piace, ma se è la prima donna che riesce a fare un sold out a San Siro significa che "qualcosa" sa fare...E alla grande...

    RispondiElimina
  8. Il fatto che Lauretta Pausini sia stata la prima donna a fare un sold-out a San Siro è il triste indice che l'Italia, come del resto anche la Spagna e alcuni paesi sud americani, sono come si suol dire, di "bocca buona" e apprezzano questi fenomeni "da sagra della salsiccia" ( non dimentichiamoci che Sabrina Salerno, la Carrà, Romina Power ed Albano hanno fatto fortuna proprio in questi posti, esattamente come lei)La Pausini ha sì una voce potente, più adatta sicuramente al karaoke e al concerto di piazza che ai mega live internazionali. La Laurona Nazionale è un prodotto tipico italiano che viene esportato all'estero, come la mortadella, buona, saporita e apprezzata dai palati facili.

    RispondiElimina
  9. MADONNA E' MADONNA
    LAURA E' LAURA .

    RispondiElimina
  10. Ma cm vi permettete di definire cosi la Pausini, io sono fa di tutte e 2 di Madonna e Pausini e penso ke se una cantante deve ballare mentre canta e deve aiutarsi con il playback xke poi nn ha voce è assurdo allora mi ascolto la Pausini ke ha una voce 100 vlt + bella di madonna ke senza l'aiuto dei pc adesso nn ce la farebbe a fare un cd, la Pausini invece cn una semplice kitarra canta e come! Ed è assurdo pensare ke se una usa un palco cosi vuol dire ke copia Madonna! Madonna è molto + scenografica usa i ballerini e molti + effetti cosa ke la Pausini nn fa xke vuole impressionare cn la voce nn cn la tecnologia, e mi sembra giusto ke a san siro abbia usato un palco cosi xke di certo nn sarebbe stato bello vederla cantare cn un telo bianco.
    E nn dimentikiamoci le origini di Madonna x piacere, e anke le sue canzoni venivano messe nelle sagre.

    RispondiElimina
  11. per favore aiutatemi!!!ho visto ke i biglietti x madonna sono didtinti tra prato A e prato B...ke differenza c'è???la parte ke si vede recintata nelle foto x caso è il pratoA???

    RispondiElimina
  12. LE CANZONI DI MADONNA ALLE SAGRE??? FORSE QUALCUNO STA FACENDO UN Pò DI CONFUSIONE! CARO ALESSANDRO, SE TI PIACE LA PAUSINI CONTINUA AD ASCOLTARLA MA NON MISCHIARE IL SACRO CON IL PROFANO. PRIMA DI TUTTO DIRE CHE LA VOCE DELLA MORTADELLONA PAUSINI è PIù BELLA DI QUELLA DI MADONNA è UN DISCORSO DEL TUTTO SOGGETTIVO, LA BELLEZZA DI UNA VOCE, IL CARISMA, IL TALENTO, IL FASCINO E LA PRESENZA SCENICA NON SI MISURA CON L'ESTENSIONE VOCALE, E SE PROPRIO VOGLIAMO DIRLA TUTTA LA VOCE DELLA PAUSINI HA UN TIMBRO COMUNISSIMO CHE NULLA SI AVVICINA ALLA VOCE DI CANTANTI ITALIANE VERAMENTE TALENTUOSE COME ELISA O GIORGIA! CONSIDERARE MORTADELLA PAUSINI UNA STAR INTERNAZIONALE è ASSURDO QUANTO RIDICOLO ED è SOLO LA CONSEGUENZA DELLO STUPIDO PATRIOTISMO ITALIANO. LA PAUSINI è STATA ESPORTATA ALL'ESTERO IN MERCATI VASTISSIMI E DI "BOCCA BUONA" E PER CIò FACILI DA RAGGIUNGERE COME QUELLI SUD AMERICANI, DOVE HA STRAVENDUTO MILIONI DI DISCHI E HA VINTO UN GRAMMY AWARDS SECONDARIO COME "BEST POP LATINO" O QUALCOSA DEL GENERE E BASTA! POI è STATA PERCIò POMPATA IN ITALIA COME FENOMENO INTERNAZIONALE E FORTE DEI MILIONI DI DISCHI VENDUTI LA CASA DISCOGRAFICA COMPRA I PASSAGGI NELLE RADIO DELLE SUE CANZONETTE. NOI ITALIANI, DA INNATI PATRIOTICI BOCCAROLI ACCORRIAMO AI SUOI CONCERTI CHE ORAMAI HANNO UNA PARVENZA DI MEGA SHOW PER LO PIù ATTITRATI DA QUESTA COSA. PROBABILMENTE NEMMENO LEI RIESCE ANCORA A CREDERE A QUANTO SUCCEDE. PER NON PARLARE DELLE SUE COLLABORAZIONI MUSICALI COSTRUITE DALLA SUA CASA DISCOGRAFICA, CHE IO CHIAMO "MATRIMONI COMBINATI". LEI è SEMPRE FUORI LUOGO IN TUTTO CIò CHE FA, SOPRATTUTTO QUANDO COMPARE AL FINACO DI ARTISTI STRANIERI, VICINO AI QUALI LA SUA ROZZA FIGURA E LA RIDICOLA E IMBARAZZANTE PRESENZA SCENICA SONO MESSE MAGGIORMENTE IN RISALTO AGLI OCCHI DEI PIù ATTENTI OSSERVATORI E ASCOLTATORI.

    RispondiElimina
  13. senti vatti a far friggere, se nn ti piace un cantante dillo è basta disprezzarla nn serve a niente, e cmq negli anni 80 Madonna si sentiva nelle sagre cn like a virgine e co! kiedi a ki vuoi carissimo. Mortadella poi lo dici a qualcun altro fino a prova contraria la Pausini è una cantante no modella e se x questo kiamandola mortadella offendi tt le xsone ke hanno delle forme e ti ricordo ke lo stesso culo della pausini lo hanno beyonce maraya carrie e j lo. la mortadella ha vinto 1 grammy e 2 latin grammy di quello ke vuoi ma ce ne fottiamo dei tuoi commenti nn vengo + nemmeno a controllare se rispondi o meno xke darti tanti importanza è inutile

    RispondiElimina
  14. Rispondo ad alessandro.altero
    Si ha vinto 3 grammy e allora? Sai che i discografici della Pausini pagano fior di migliaia se non di milioni di euro per farle vincere quei grammy? così poi tutti le vanno a comprare il cd e loro fottono tanti soldi

    RispondiElimina
  15. LAP AUSINI è UNA GRANDE...è L'ORGOGLIO ITALIANO ED IO SONO FIERI DI AVERE UNA CANTANTE COME LEI...
    NONOSTANTE IO SIA UN MADONNARO SFEGATATO!
    BEN VENGANO LE SUE CURVE E LA SUA DOLCE INGENUITà..... LA SI AMA COSI!!! ED è UNA GRANDE!

    MA ORA...ATTENDIAMO TUTI L'ARRIVO DELLA REGINA DEL POP A SAN SIRO!
    ODDIO STO STRINGENDO I MIEI BIGLIETTI INMANOE PIANGO COME UN EBETEEEEE
    CHE EMOZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
    14 LUGLIO! QUEEN MADONNA E IL SUO STICKY & SWEET TOUR LIVE FROM SAN SIRO STADIUMMMMMMMM!

    RispondiElimina
  16. CARO ALESSANDRO, SAI COSA è UNA METAFORA?
    MORTADELLA è RIFERITO NON TANTO ALL' ASPETTO FISICO, CHE PUò ANCHE ESSERE UNA COSA SECONDARIA. PER QUANTO RIGUARDA LE SAGRE A CUI HAI PARTECIPATO NON POSSO DIRTI NULLA PERCHè IO NON C'ERO ANCHE SE MI SAREBBE TANTO PIACIUTO ASSISTERE AD UNA SAGRA DI PAESE IN CUI C'è COME SOTTOFONDO LIKE A VIRGIN DI MADONNA. FORSE PERò STAI FACENDO UN Pò DI CONFUSIONE...CONTINUA AD APPREZZARE MORTADELLA CHE NON FA MALE A NESSUNO. FRA POCO LA VEDREMO ANCHE IN CONCERTO CHE USCIRà DA SOTTO IL PALCO DA UNA BOTOLA TRA DENSI FUMI BIANCHI, INGUAINATA CON TUTINA FETISH E FRUSTINO ALLA MANO, AHAHAHAHA!!!!!! VI RICORDATE LA COPERTINA DEL PRIMO ALBUM DELLA PAUSINI??? ANDATEVELA A GUARDARE SE VOLETE RIDERE UN Pò!!! SEMBRA L'IMMAGINE DI UN FUSTINO DI DETERSIVO, AHAHAH!!!! CMQ QUEL TIPO DI IMMAGINI SONO QUELLE CHE PIù SI ADDICONO A MORTADELLA PAUSINI, VISTO CHE OLTRE ALLA SUA RIDICOLA PRESENZA SCENICA HA ANCHE IL FASCINO DI UN KEBAB,AHAHAHAAH!!!!

    RispondiElimina
  17. Quanto era brutta la Pausini ieri nella trasmissione "Amici" di Maria De Filippi. il suo naso sembra quello di un elefante marino, per non parlare dei fianchi sproporzionati! Perchè quando parla sembra deficiente? Ha 34 anni ma parla come una bambina di 7 anni!

    RispondiElimina
  18. MORTADELLA PAUSINIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!1

    RispondiElimina