martedì 3 febbraio 2009

SCALISE: AL CINEMA SI DISCRIMINANO COPPIE GAY

Daniele Scalise, giornalista e scrittore ha segnalato un episodio che definisce "stupido e discriminante". "Al cinema romano Ambassade del circuito Cecchi Gori, biglietti scontati per coppie, unico obbligo che siano formate da un uomo e una donna. Nessuno sconto per gli altri, che siano due uomini o due donne legati tra loro da qualunque vincolo". Lo stesso Scalise, andato al cinema con il suo compagno, al botteghino si è sentito chiedere dalla cassiera: "Siete un uomo e una donna?". "Di fronte al mio stupore per la domanda - dice Scalise - la signora mi spiega che se siamo una coppia eterosessuale (anche di amici) abbiamo diritto a uno sconto, se invece siamo due uomini (o se fossimo state due donne), niente da fare. Io ho subito manifestato la mia disapprovazione e la mia protesta per una norma che ritengo discriminatoria prima ancora che stupida".
Sembra una banalità, ma
Daniele ha ragione. Bisogna iniziare a incazzarsi per le piccole discriminazioni quotidiane.

Fonte: River Blog

0 commenti:

Posta un commento