Stella McCartney ha faticato non poco per togliersi di dosso l'etichetta di figlia di Paul McCartney, ed ora che ha un'identità tutta sua, ben riconoscibile e riconosciuta da chiunque, può concedersi il lusso di utilizzare il proprio nome per attività benefiche. Grazie al suo tocco creativo ha realizzato delle semplici t-shirt bianche (o rosse) con su stampate foto in bianco e nero di alcune celebrità. Le fotografie sono state ritoccate in modo che il naso di ogni personaggio che vi compare sia rosso. La vendita delle magliette è finalizzata alla raccolta fondi per "Comic Relief", associazione di beneficenza britannica che si occupa di bambini e che ha già coinvolto in altre iniziative l'autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ma anche personaggi del calibro di Woody Allen e Johnny Depp. L'occasione è l'edizione 2009 del "Red Nose Day". Stavolta a prestare il proprio volto e la propria visibilità all'iniziativa sono le amiche celebri della stilista inglese, da Keira Knightley a Gwyneth Paltrow e Claudia Schiffer, che hanno posato indossando le t-shirt davanti all’obiettivo della sorella di Stella, Mary McCartney. Saranno in vendita a £5.99 nella versione baby e a £9.99 nelle taglie per adulti. La manifattura è interamente africana, utilizza solo cotone organico ed è certificata dai canali di Fairtrade.
lunedì 9 febbraio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
A me lei piace molto e questa iniziativa è davvero lodevole!!
RispondiEliminaMarco