mercoledì 11 marzo 2009

BYE BYE VIRGIN MEGASTORE

Virgin Entertainment Group North America, la società che gestisce la catena dei Virgin Megastores negli Stati Uniti, andrà in liquidazione l'estate prossima: prima di quella data, chiuderanno tutti e sei i punti vendita rimasti finora aperti nel territorio nordamericano, inclusi quelli di Hollywood, Denver e Orlando la cui sorte era ancora incerta fino a pochi giorni fa. Simon Wright, amministratore delegato di VEGNA, ha spiegato che il megastore newyorkese di Times Square, anch'esso prossimo alla chiusura, operava in attivo, dopo la riconversione da negozio incentrato sulla musica a emporio focalizzato sul lifestyle, con molto spazio riservato agli articoli d'abbigliamento e ai gadget elettronici (lettori mp3, console per videogiochi, telefoni cellulari). "Ho provato con tutte le forze - ha detto Wright - ad escogitare un nuovo modello di business, e prima delle vacanze di Natale avevamo fatto molti progressi. Ma oggi l'economia è in condizioni terribili, siamo in uno stato di emergenza". Virgin era destinata a perdere in ogni caso l'immobile che occupava, dal momento che l'affitto che pagava era quasi dieci volte inferiore alle tariffe correnti di mercato: il trasferimento in un edificio adiacente, lasciato libero da un'altra impresa commerciale, non si è realizzato a causa dell'acuirsi della recessione.
Con l'addio agli Stati Uniti, l'insegna Virgin Megastore resta attiva soltanto in Francia, Grecia e Giappone.

10 commenti:

  1. Io ho una mia foto sotto la gigantografia dell'album Spice (ahimè, lo ammetto) fatta proprio in quel Virgin Megastore...

    RispondiElimina
  2. Oscura il volto, sostituiscilo con quello di Ginger o di Posh ma voglio assolutamente quella foto! :-D

    RispondiElimina
  3. Cioè? Non potrò mai più pronunciare la frase: "Ci vediamo a Times Square davanti all'ingresso del Virgin Megastore"? Peccato.

    A proposito di musica. Sto cercando di inviarti l'emmepitre di "Frutta fuori stagione", ma Outlook (che non dovrebbe essere attivo sul mio pc) non me lo permette.
    Va bene se te lo spedisco all'indirizzo MSN?

    RispondiElimina
  4. @ vanity hair: Assolutamente si! Aspetto con ansia ^_^
    Grazie mille...

    RispondiElimina
  5. Prossima tamarrata musicale in arrivo, eh?!?! :-)

    RispondiElimina
  6. NB: in quella foto avevo 16 anni sono minorenne! :-)

    Ehi.. ma se io te la spedisco, tu cosa mi dai in cambio?! Tipo l'unica copia esistente di CERTI documenti?

    RispondiElimina
  7. Mi hai fatto ricordare del Virgin nostrano, quello di Piazza Duomo. Ho rivisto me stesso (studente e zaino sulle spalle) che andava a comprare il singolo di "American Pie" il giorno della sua uscita. Per poi accorgermi, alla cassa, che non ero l'unico...

    RispondiElimina
  8. Scusa SP,
    @Potone: ma non hai più il blog? cliccando sul tuo link mi dice "pagina non disponibile". Sono curioso di sapere com'è andata la tua storia infinita...
    (Libe)

    RispondiElimina
  9. @ Maggese: Che ricordi :-(
    Per quanto riguarda Poto, clicca sul link qui a dx. E' cambiato l'indirizzo del blog ^_^

    RispondiElimina
  10. Grazie!

    Sì, ricordi che fanno venire i brividi in ogni dove...

    RispondiElimina