Oggi è San Giorgio. Da terrone DOC, ho conservato alcune abitudini della mia terra tra cui quella di festeggiare il mio onomastico come se fosse un vero e proprio compleanno. E' vero noi del SUD non ce ne facciamo mancare una per poter far festa e avere qualche regalo in più, però non si può negare che ci godiamo di più la vita.
Festeggio il mio onomastico laicamente e devo ammettere di essere alquanto affascinato dal mito di San Giorgio e il Drago. Il drago come guardiano e difensore di antichi tesori e luoghi magici, portatore di grandissimo sapere e conoscenza. Il drago simbolo di forza. Il drago dalle mille sfaccettature presente nell'immaginario collettivo di molte culture come essere sia malefico sia benefico. Per ironia della sorte il drago è anche il mio segno zodiacale nell'oroscopo cinese e per me questo rende ancora più significativa la giornata di oggi.
Poi è anche la giornata mondiale del libro e oggi mi sento tanto Chantal Biya (che qualche somiglianza on il drago ce l'ha), ma questo è un altro discorso...
giovedì 23 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Auguri!!! La cosa bella degli onomastici di noi terroni e' che ci sono i regali come quando fai il compleanno!!! :-)
RispondiEliminaauguri!!!
RispondiEliminaAuguri caro!
RispondiEliminaAllora tanti auguri... Anche se in ritardo!! :-)
RispondiEliminaAUGURI...SUPE-CHANTAL
RispondiEliminaRingrazio tutti per la spontaneità! :-))
RispondiElimina