mercoledì 31 ottobre 2007

GENDER BENDER 2007

E' iniziato ieri a Bologna la 5^ edizione del "GENDER BENDER Festival", promosso dal Cassero, Comitato provinciale Arcigay di Bologna.
Gender Bender è il festival internazionale che presenta al pubblico italiano gli immaginari prodotti dalla cultura contemporanea, legati alle nuove rappresentazioni del corpo, delle identità di genere e di orientamento sessuale. Il Festival è interdisciplinare e propone un programma di appuntamenti che si articola in proiezioni cinematografiche, spettacoli di danza e teatro, performance, mostre e installazioni di arti visive, incontri e convegni di letteratura, concerti e live set di musicisti e dj, party notturni.
Realizza percorsi di senso inediti tra fenomeni culturali e comunicativi apparentemente lontani e contraddittori, indicando come sia possibile andare in maniera creativa oltre le norme e gli stereotipi del maschile e del femminile, e anticipando le trasformazioni divenute parte integrante del nostro immaginario.

Ecco un’anticipazione di quello che il festival propone quest’anno, solo qualche nome, ma vi renderete subito conto che non si tratta di cosa da poco: Sylvano Bussotti, Karl Lagerfeld, Marina Abramovic, Sarah Waters, Andy Warhol, Ann Liv Young, Jack Smith, Jean Genet, Bruce LaBruce, Yoko Ono, Luigi Ontani…

Fin dalla prima edizione, le locandine hanno sempre caratterizzato la pubblicizzazione degli eventi "
GENDER BENDER".
Quest'anno è stato scelo un giovane Hitler che pela patate mentre gli scorsi anni altre immagini non meno "suggestive" che potete vedere sotto. A mio avviso....GENIALI!
Per maggiori informazioni sul festival e la relativa programmazione:

Per scaricare il programma clicca QUI.

martedì 30 ottobre 2007

KYLIE MINOGUE in copertina su "GLAMOUR" e "Q"

Kylie Minogue è in copertina sul numero di novembre di "GLAMOUR" Uk e sul numero di dicembre di "Q".
Entrambe le riviste sono disponibili in Italia e in vendita nelle edicole che distribuiscono stampa estera.

lunedì 29 ottobre 2007

RAOUL BOVA INVITA A CENA GEORGE CLOONEY

"Piaccio a George Clooney? Allora lo invito a cena".
Così Raoul Bova risponde al divo hollywoodiano che qualche settimana fa l’aveva definito "Bellissimo" e affermato che "Se fosse stato una donna ci avrebbe fatto un pensierino".
In un’intervista esclusiva rilasciata al settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni", Raoul Bova afferma che quello di Clooney "è uno dei più bei complimenti che abbia mai ricevuto. Clooney dimostra classe e ironia. Ma la stima è reciproca perchè lui è un uomo affascinante e un artista che è riuscito a infrangere le regole dei meccanismi tv e di Hollywood. Una volta mi ero un po’ ingelosito vedendolo chiacchierare con mia moglie. Allora gli rispondo invitandolo io a una cena a lume di candela. Ma questa volta senza mia moglie. Così - scherza l’attore romano - comincio a entrare nella parte del mio prossimo film “Out of the Night” dove interpreterò un gay".

...NO COMMENT!!! :-))

LORY T.V.B

LORY TI VOGLIAMO BENE!
...non ci far preoccupare...

venerdì 26 ottobre 2007

IL BOY DELLA SETTIMANA - DIOGO NICOLETTI













BUON WEEKEND A TUTTI!

..io mi godrò la bella Bologna!

LECCA LECCA

.....sarà aromatizzato? :-D

H&M AGAINST AIDS

Il binomio celebrità e solidarietà in questo periodo è decisamente fiorente, così dopo il progetto "Reds" promosso da Bono Vox, che ha sposato la causa della lotta contro il virus dell’AIDS, il brand svedese H&M ha lanciato una particolare collezione d’abbigliamento per uomo e donna: si chiama "Fashion against AIDS" ed ha la finalità di sostenere sostenere la ricerca e la raccolta dei fondi.Sono stati chiamati ad intervenire designer, illustratori, musicisti e artisti.
Questi i nomi di chi ha partecipato al progetto personalzzando a proprio gusto i capi d’abbigliamento del brand: Chicks on Speed, Good Charlotte, Henrik Vibskov, Jade Jagger, Catherine Hamnett, My Chemical Romance, Rufus Wainwright, Scissor Sisters, The Cardigans, Tiga, Timbaland e Ziggy Marley.
La collezione sarà in vendita a partire dal mese di febbraio 2008 e il 25% del ricavato delle vendite sarà destinato all’associazione "Youth Aids" fondata e diretta da Kate Roberts.






giovedì 25 ottobre 2007

VADE RETRO a FIRENZE!!!

Dopo lunghe ed estenuanti agonie, la mostra di Vittorio Sgarbi "VADE RETRO, ARTE E OMOSESSUALITA'" è stata FINALMENTE inaugurata a Firenze martedì scorso, 23 Ottobre.
L'esposizione è allestita nella palazzina Liberty della stazione di Firenze e sarà visitabile fino al 6 Gennaio 2008.
La Toscana si conferma ancora una volta una regione con grande civiltà
!

"IT'S YOUR SONG"

Sabato 27 ottobre alle ore 17.30 verrà presentato presso la "LIBRERIA BABELE" di Milano il libro "IT'S YOUR SONG" di Rody Mirri.
Questa è una storia d'amore tra due uomini,
Gianni Versace e Antonio d'Amico. Un percorso di vita durato quindici anni, una relazione che abbraccia anche il lavoro. Antonio si nutre e si ciba della genialità di Gianni: un quadro, una scultura o semplicemente un luogo, ispirano il "Genio" che tramuta queste emozioni in arte. La vita, la loro vita. Gli amici veri come Lady Diana, Elton John, Sting.. Poi uno sparo e l'inizio, quello della fine. Qualcosa non quadra. E' Luglio 1997 e nel Duomo di Milano il sacerdote che celebrò i funerali, spese parole per il dolore della sorella Donatella e del fratello Santo, non disse però nulla del dolore di Antonio d'Amico che quel giorno era il più ferito, il più perduto. Il testamento suggellava verità nascoste : "Trovati un avvocato!"...lo sgomento è infine scoprire di essere fonte di imbarazzo..."già dimenticavo, sono gay"...perchè ora e non prima? E ancora qualcosa non quadra.

Saranno presenti l'autore
RODY MIRRI e ANTONIO D'AMICO.

Condurrà la presentazione Stefania Falanga.

Libreria
BABELE
Via San Nicolao 10 - MM CADORNA
Sabato 27 Ottobre 2007 alle ore 17.30
INGRESSO LIBERO

Milano, Spogliarello in Metro

Dopo le immagini della studentessa padovana che la scorsa primavera aveva messo in scena una lap dance sui vagoni della Metropolitana di Milano, qualche giorno fa anche un ragazzo ha pensato bene di esibirsi in uno strip ironico e divertente che sta spopolando su YouTube.
Il tutto è avvenuto sotto gli occhi increduli di alcuni passeggeri della linea rossa. Lo stripper si è poi dileguato nella stazione di CORDUSIO.
Roba da matti :-))

mercoledì 24 ottobre 2007

"Seduced: Art and Sex From Antiquity To Now"

Dal 12 ottobre di quest’anno fino al 27 gennaio 2008 sarà aperta a Londra, alla Barbican Art Gallery, la mostra "SEDUCED: ART AND SEX FROM ANTIQUITY TO NOW".
Un’occasione unica per ammirare 2000 anni di seduzione attraverso alcune delle più alte creazioni artistiche che il genere umano abbia mai prodotto nei quattro angoli del pianeta.
Si può pensare a una trovata promozionale, ma dietro c'è comunque un progetto inattaccabile.
A partire dalla sede, la "
Barbican Gallery" di Londra, definita dalla regina Elisabetta II "una delle meraviglie del mondo moderno".
Non si parla di erotismo ma di sesso esplicito in una rassegna "sporcacciona" ma non volgare, provocatoria ma non scioccamente aggressiva.
Scommessa: una mostra così in Italia non la vedremo mai.
Perciò se avete intenzione di andare a Londra nei prossimi giorni, non potete assolutamente perdere questa mostra! Da Andy Warhol a Picasso, da Luca Giordano a Cicciolina.
Per maggiori informazioni clicca QUI.