venerdì 5 giugno 2009

THE WAY I SEE THINGS

Ieri ho passato una bella serata in compagnia di Byb, Lore! e Maggese riuniti per l'inaugurazione del 23° FESTIVAL MIX di Milano - Festival di Cinema Gay Lesbico & Queer Culture. Tantissima bella gente. Buona musica. Open Bar. Atmosfera straordinariamente creativa e propositiva. Tra incontri, saluti, baci, sguardi, promesse e scambi di battute mancava qualcuno di importante. Di veramente importante e la sua assenza si sentiva tutta. Avrebbe reso questa serata ancora più speciale. Ma è giustificato... e ci sarà modo di replicare.
Su tutto mi ha particolarmente colpito una frase pronunciata durante il discorso di apertura del Festival, che racchiude l'essenza della manifestazione e l'importanza di creare e supportare contenitori culturali e luoghi di aggregazioni socio-culturali: "[...] in questa città che è assolutamente assopita nella morte della creatività [...]".

2 commenti:

  1. uh dai non prendertela cosi'... stasera ci sono...

    ah non ti riferivi a me?

    auhaauhahahuahauhah :-)))

    RispondiElimina
  2. Poppino, leggo solo ora. In effetti sì, è stata una serata piacevole, perdita elle chiavi a parte. Ma tutto si sistema.

    Circa l'assenza di cui parli, l'ho percepita anch'io. E soprattutto ho constatato che è un'assenza diciao "ricorrente"... Boh, staremo a vedere.

    RispondiElimina