venerdì 30 maggio 2008

CHIUSO PER FERIE DAL 31 MAGGIO ALL'08 GIUGNO

SuperPop va in ferie!
Ho deciso di prendermi una settimana di pausa e mi godrò il caldo ed il mare della costa africana asiatica del Mar Rosso.
L'Egitto mi attende e tra qualche ora il mio volo per Sharm El Sheik decollerà dall'Aeroporto di Bologna.
Ciao Blog! Ci vediamo tra una settimana...

IL BOY DELLA SETTIMANA - TIAGO BOTEGA









BUON WEEKEND & BUONA SETTIMANA.
See you next week!

BLUEBELL MADONNA E GERI HALLIWELL SU "HELLO!"

Geri Halliwell ha una bellissima figlia di nome Bluebell Madonna nata il 14 maggio 2006 dalla relazione con lo sceneggiatore Sacha Gervasi. La piccola Bluebell ha festeggiato recentemente i due anni e per l'occasione la rivista inglese "HELLO!" ha dedicato un lungo servizio fotografico al party organizzato in suo onore.
Ecco alcune foto.






22° FESTIVAL MIX DI CINEMA GAYLESBICO E QUEER CULTURE

Dal 04 al 10 giugno il Teatro Strehler di Milano, ospiterà "MIX", il festival gay-lesbico di cinema, teatro, musica. Tra i soggetti ragazzini che scoprono l’amore omosessuale e un documentario sui rapporti tra fede islamica e identità sessuale.
Dopo le polemiche dell’anno scorso per il patrocinio ritirato dal Comune, "MIX" sarà sponsorizzato nel 2008 soltanto dalla Provincia.

QUI il programma completo.

MADONNA in copertina su "ELLE" Turchia

Madonna è in copertina su "ELLE" Turchia - Giugno 2008
fotografata da
Tom Munro.

giovedì 29 maggio 2008

FASHION EARTHQUAKE

Gli italiano si sono scadnalizzati per la pubblicità esplicita di Tom Ford, gli inglesi si sentono offesi dalla campagna pubblicitaria di Dolce e Gabbana… ma allora cosa dire del magazine cinese che ha pubblicato un servizio fotografico realizzato sulle macerie del recente, disastroso terremoto che ha colpito il paese uccidendo migliaia di persone?
La rivista incriminata si chiama "New Travel Weekly" ed è un settimanale sul lifestyle con largo seguito nel paese. Il numero che ha pubblicato il photo-shoot tra le macerie è uscito appena il lunedì successivo alla tragedia.
L'indignazione è stata tanta e tale che il giornale è stato sospeso e condannato moralmente e professionalmente. Fino a che punto è lecito spingersi sfruttando la vasta eco di eventi che scuotono le coscienze e colpiscono l’immaginario pubblico, speculandoci sopra? Oppure nell’arte, come nell’amore e nella guerra, tutto è da considerarsi lecito?

DAVID GANDY PER "DOLCE & GABBANA Underwear Sprimg/Summer 2008"







Ancora David Gandy per "DOLCE & GABBANA UNDERWEAR Spring/Summer 2008". Ma anche: Alexandre Cunha, Julien Quevenne, Tom Warren, Texas Olsson,
Thomaz De Oliveira, Mihai Neghi.

MADONNA in copertina su "ELLE" Giappone

Madonna in copertina su "ELLE" Giappone - Luglio 2008
fotografata da TOM MUNRO.

mercoledì 28 maggio 2008

GAY VILLAGE 2008

"Troppo forte", "fallocentrica", "fuori tema", sono queste le motivazioni che hanno spinto l'organizzazione del Gay Village nella persona di Imma Battaglia a rifiutare la campagna pubblicitaria commissionata al famoso fotografo Oliviero Toscani per l'inaugurazione del più importante evento gay estivo che ogni anno attrae migliaia di presenze da tutta Italia. Riprendendo i colori della città, il rosso e il giallo, l'immagine ideata da Toscani raffigura un preservativo srotolato e sopra la scritta S.P.Q.R. Duro il giudizio di Toscani che non ha preso bene il rifiuto: "Imma Battaglia è diventata una signora per bene. Si è imborghesita. In realtà ha paura di fare un torto ad Alemanno: siamo all’autocensura". Secca la replica della Battaglia: "Non ha seguito le specifiche che gli avevamo dato. Il Gay Village è molto di più della sessualità che esprime quell'immagine cosi'anni '70". La campagna dello scorso anno non mancò di sollevare dubbi e polemiche. Le immagini, in quel caso, raffiguravano due orsetti maschi e due bambole femmine che si scambiavano effusioni.
Voi che ne pensate?

Fonte: Agi

SIAMO GAY E VA BENE COSI'

L'episodio di Paolo accoltellato dal padre riporta l’attenzione sul problema dell’accettazione di un figlio "diverso". Se per un/una giovane può essere problematico il coming out, c’è da mettere in conto anche la difficoltà che può provare la famiglia (sebbene ciò non giustifichi la violenza). Di quest'ultimo argomento si parlerà a Firenze il mese prossimo, presentando i risultati di una ricerca europea: "Family matters. Sostenere le famiglie per prevenire la violenza verso giovani gay e lesbiche".
Lo studio ha coinvolto 500 famiglie ed è finanziato dall’Unione Europea. Ci hanno lavorato Chiara Bertone e Marina Franchi, sociologhe dell’Università del Piemonte orientale, con la collaborazione di tre associazioni di famiglie con figli omosessuali:
AGeDO (Italia), FFLAG (Gran Bretagna) e AMPGIL (Spagna). Dice Chiara Bertone: "Fino ad oggi le ricerche non hanno preso in considerazione la famiglia, come se le persone omosessuali fossero monadi, come se non avessero una famiglia. In realtà le famiglie sono fondamentali, soprattutto perché è sempre più frequente fare i conti con la propria omosessualità nella fase dell’adolescenza. Le famiglie però si ritrovano sole ad affrontare una situazione non prevista, non hanno modelli di comportamento a cui fare riferimento, né appoggi esterni a cui chiedere aiuto. Anzi, le famiglie stesse sono dei "gruppi sommersi", faticano a dire in pubblico di avere un figlio omosessuale, hanno paura di essere colpevolizzati".
E conclude: "Trasformare la famiglia in un punto di sostegno significa prevenire momenti di violenza anche fuori dalla famiglia".
Alla conferenza europea sarà presentato anche il documentario Due volte genitori, del regista Claudio Cipelletti, video-documentario sulla vita delle famiglie con figli omosessuali che sarà distribuito nelle scuole.


Proprio in questi giorni l'AGeDO ha lanciato questa bella campagna di sensibilizzazione. Il messaggio è semplice: "stiamo vicino alle persone a cui vogliamo bene Perché le nostre relazioni, le nostre famiglie, sono il bene più prezioso che abbiamo. Sono troppo importanti per poterle perdere".

www.vabenecosi.org

martedì 27 maggio 2008

WE ARE THE CHAMPIONS - GLI ARAM QUARTET VINCONO "X-FACTOR"


I miei preferiti fin dalla prima puntata...
e ANTONIO MAGGIO già l'ADORO!




AMY WINEHOUSE VISITA IL MARITO IN CARCERE



Altra puntata della saga "Casa Vinicola".
Ecco
Amy appena uscita dalla "casa circondariale" che "ospita" il marito Blake Fielder-Civil. Ma cosa avrà in quella busta? Arance o frutta fresca di stagione??