mercoledì 14 maggio 2008

FORZA DANIELE! (...ma dove???)

Daniele Capezzone è il nuovo portavoce di Forza Italia. Lo ha comunicato in una nota la segreteria del coordinatore nazionale Denis Verdini a seguito delle decisioni assunte dal vertice di Forza Italia e dal presidente Silvio Berlusconi. Capezzone si dice entusiasta per la nomina e confida di poter dare una mano ai lavori in corso. "Due le sfide che ci attendono - sottolinea Capezzone - quella del Governo e quella della nascita di un nuovo partito per avvicinarci sempre più a un assetto poltico bipartitico".

Classe 1972, scuola cattolica fino alla maturità classica, degli anni trascorsi al Collegio San Giuseppe, Istituto de Merode di Roma, Capezzone ha spesso ripetuto: "Una scuola cattolica da cui sono uscito con il massimo dei voti e con il minimo della fede". Nel 1998 frequenta la prima manifestazione radicale, a 28 anni è il più giovane segretario di partito: per quattro volte viene eletto Segretario dei Radicali. Poi, dopo numerosi screzi con Marco Pannella, nel 2007 si consuma lo strappo con i radicali. In seguito esce dalla "Rosa Nel Pugno" per entrare nel gruppo misto e lascia la presidenza della Commissione Attività Produttive della Camera. Il 9 febbraio 2008 aderisce al "Popolo delle Libertà", anche se non viene candidato. Qualche giorno fa la nomina a portavoce di Forza Italia.

Ma dico io, con quale faccia si può avere il coraggio di cambiare "radicalmente" (e forse è proprio il caso di dirlo) ideali, punti di vista, modi di vivere, di pensare di agire? Portavoce? Non ho veramente parole.... Della serie: "Potevamo stupirvi con effetti speciali...".

Fonte: Il Sole 24 Ore

3 commenti:

  1. se non erro anche rutelli inizio la sua carriera politica come "delfino" radicale, eppure mi pare che sia approdato ugualmente lontano senza grossi problemi di coerenza...

    RispondiElimina
  2. Mamma che schifo! Ma io dico ma come si fa? Come possiamo fidarci dei politici? Di quali? Altro che trasformismo ... Qui si è superato ogni limite! Capezzone vergognati! E tutto per puro interesse economico!

    RispondiElimina
  3. Poco da dire, solo vergogna. Fra poco lo vedremo a baciare l'anello di qualche monsignore e allora il cerchio sarà chiuso. Capezzone vergognati, hai preso in giro chi ti ha votato e chi ha avuto fiducia in te nel corso di questi anni.
    Vergogna.

    RispondiElimina