lunedì 5 maggio 2008

FEED ON FASHION - A SCUOLA DI MODA

Milano si prepara ad ospitare un’importante evento di moda, che non riguarda grandi nomi del mondo delle passerella, ma giovani designer.
Dal prossimo 8 maggio e fino al 10 dello stesso mese, infatti, si terrà il "
Feed On Fashion", un festival voluto dalla Piattaforma Sistema Formativo Moda, associazione fondata su iniziativa dell'Assessore alla Moda Antonio Oliverio e dal Presidente del Comitato Lombardia per la Moda, Giovanni Bozzetti.
Un festival che si compone di workshop, sfilate e incontri per spiegare a tutti, soprattutto i più giovani, che cos'è la moda. "
Feed On Fashion" vuole essere una vetrina per spiegare ai più giovani tutti gli aspetti del mondo della moda e tutte le professionalità che ruotano intorno al Fashion System. Fare chiarezza sulle dinamiche del Sistema Moda serve ad orientarsi in un settore tanto attraente quanto complesso e competitivo che spesso lascia vedere solo il lato glamour nascondendo il meccanismo lavorativo che in realtà lo fa andare avanti. "Feed On Fashion rappresenta un momento di grande importanza nella Moda - ha dichiarato Giovanni Bozzetti nel corso della Conferenza Stampa - perché finalmente si è riusciti a fare sistema, creando sinergie tra tutte le Scuole e le Istituzioni. L'eccellenza del sistema formativo lombardo guiderà il mondo industriale ad elevati livelli di creatività e qualità per vincere la competitività degli altri paesi in un’economia ormai globalizzata. Il nostro obiettivo è di sensibilizzare l’opinione pubblica facendo conoscere le varie scuole e le figure professionali oltre a creare un ponte ideale tra scuole ed aziende. Grazie ai 200 mila euro investiti dalla regione Lombardia per Feed on Fashion, speriamo di avvicinare molti giovani a questo mondo sostituendo finalmente alla difficoltà italiana del ricambio professionale, il coraggio di assumere i giovani e valorizzarli".

Un importante evento per la città di Milano e per la moda.

Fonte:
ModaOnline.it

2 commenti:

  1. secondo me ci sarà anche una dark con pareti di seta e un labirinto con muri di organza.....

    RispondiElimina
  2. No, l'organza no! E' un tessuto delicato. Difficile da lavare. Non va bene in una dark :-P

    RispondiElimina