![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi55jJsQxH9RWecF1tbWq_zkL9XVmWzMuawib2-72dFdGmwiI6-apDkVJLr44hQ7EPek_s34J_regwfUdZsuUP8CuN8tzD6udQngIHsuMhI9TUBS80hvpl_2Dx7QeQ5XLtp1J4WkvY4_g/s400/HelloKitty-Japan.jpg)
Vera e propria icona pop non solo per bambini, Hello Kitty è il più noto personaggio dell'azienda giapponese Sanrio che produce biglietti d'auguri, gadget, articoli da regalo. Attorno a questo personaggio, caratterizzato dal muso tondo e dal fiocco rosa all'orecchio, ruota un business da diversi miliardi di dollari. Per questo Tokyo spera, con la sua immagine, di incrementare il turismo nel paese fino a 10 milioni di visitatori all'anno.
Il presidente della Sanrio, Shintaro Tsuji ha definito il nuovo ruolo di Hello Kitty "un onore".
L’Associated Press fa però notare come, secondo il suo profilo ufficiale Sanrio, Hello Kitty viva a Londra da molti anni e non in Giappone.
Sarà mica un problema?
0 commenti:
Posta un commento