mercoledì 14 maggio 2008

PEDRO ALMODOVAR SULL'ITALIA

Alla conferenza stampa per annunciare l’inizio delle riprese a Lanzarote del suo nuovo film "LOS ABRAZOS ROTOS" (Gli Abbracci Spezzati) che si è tenuta qualche giorno fa a Madrid nella Casa de America, Pedro Almodovar ha rilasciato questa dichiarazione "L’Italia si sta trasformando in un incubo per il resto d‘Europa e per il Paese stesso".
Il celebre e amato regista spagnolo è preoccupato per la situazione politica e sociale dell’Italia. "Le cause di tanto degrado sono da rintracciare nella Chiesa e nella politica del Belpaese, che tuttavia continua ad essere molto affascinante agli occhi dell’autore de "La Mala Educacion" e "Tutto Su Mia Madre". "Nonostante in Italia vivano e comandino Berlusconi e il Papa che promuovono un tipo di società che io non capisco, la cultura italiana mi ha sempre interessato e mi interessa ancora".

Come dargli torto?

4 commenti:

  1. Il fatto che se ne accorgano tuti tranne gli italiani è preoccupante...

    RispondiElimina
  2. Ciao SuperPop

    se vuoi ti tengo informato sulle notizie rigiardo il nuovo film di Pedro....sai com'é avendo Lanzarote qui a due passi, le notizie corrono rapide!!!

    Un Abbraccio

    Livia Serame

    RispondiElimina
  3. E come dargli torto? L'Italia è un paese in piena crisi ... economica, sociale ... sotto tutti i fronti! Dobbiamo andarcene.

    RispondiElimina