mercoledì 17 dicembre 2008

LA "BAMBONIERA" DEI 18 ANNI

Come ogni giorno, controllo sul contatore il flusso di visitatori che raggiungono il blog ed in particolare, le parole inserite nei motori di ricerca che portano ai post pubblicati. Ieri pomeriggio non credevo ai miei occhi. Qualcuno ha avuto la "brillante" idea di ricercare qualche spunto per le bomboniere dei 18 anni e cosa inserisce su Google? "BAMBONIERA 18 ANNI".
Sisi...proprio la "A" al posto della "O". Molti forse non ci troveranno niente di divertente ma i lettori baresi e pugliesi possono ben capire a cosa mi riferisco... Che ridere.
Per la cronaca, il termine "bamboniera" è utilizzato più che altro nell'intercalare dialettale pugliese da persone poco colte che "storpiano" (è il caso di dirlo) alcune parole della lingua italiane. Della serie: la Boldrona (la poltrona) , il Banificio (il panificio), la Gollana (la collana), la Gravatta (la cravatta), la Baligia (la valigia), la borZa (la borsa), il borZone (il borsone), la CIArniera (la cerniera) e così via (quasi) all'infinito....

3 commenti:

  1. mado' che ricordi!!!!!!!!!
    ...secondo me a digitare è stata la signora Tambone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. perché io non riesco neanche a comprendere cosa sia una bomboniera dei 18 anni?

    RispondiElimina
  3. Oddio si! Avrei voluto sottolineare il fatto che non comprendessi il perchè di una bomboniera per i 18 anni (ahimè dalle mie parti qualcuno usa omaggiare i partecipanti ai festeggiamenti per la maggiore età, con questi insulsi regalini inutili) ma scrivendo il post mi è passato di mente. Thank Byb.

    RispondiElimina