lunedì 18 maggio 2009

VISTO NEL WEEKEND: ANGELI & DEMONI

Fantascienza, pura fantascienza! Troppa azione e pochi fatti e quei pochi che compongono la trama sono frettolosi, sciatti e al limite dell'assurdo. Per il resto, una bella cartolina di Roma ricostruita al computer. INVEROSIMILE.

5 commenti:

  1. Visto ieri, anche a me non è piaciuto molto.
    L'ho trovato un guazzabuglio inverosimile.

    La versione in originale per il resto è divertent. Si sa che gli americani e gli inglesi ci tengono molto agli accenti dei loro attori e li non esiste il doppiaggio. Infatti Tom Hanks ha un accento americano e Ewan McGregor, attore scozzese, nel film ha un accento irlandese (quindi più "cattolico").
    Gli italiani invece nel film spesso sono interpretati da attori inglesi che parlano un italiano tipo Montesano quando faceva la zia Sally trovando tutto "moltio pitioresco"! A parte Favino che sfoggia un accento americanissimo, pronunciando "piazza" come "piasa" o altre perle...
    Scusa la divagazione!
    Saluti da Colonia :-)

    RispondiElimina
  2. ... cioè posso tranquillamente perdermelo e rimanere con il discreto ricordo che ho del libro?

    RispondiElimina
  3. Decisamente meglio il discreto ricordo del libro.... o al massimo noleggialo in DVD.

    RispondiElimina
  4. Sono rimasto deluso anch'io, ma dopo il Codice DaVinci (tremendo, molto meglio il libro)pensavo migliorassero la qualità e invece...
    Marco

    RispondiElimina
  5. Meno male che avete un DISCRETO ricordo del libro! No perchè dopo averlo letto già sapevo che il film sarebbe stato una tavanata galattica.
    Ricordo per chi avesse avuto la sfiga di finire l'opera di Dan Brown che sul finale abbiamo un volo nel tevere e anche una scena di combustione umana in piazza con folla adorante... no per dire... Che alla fine ho persino preferito il film, che non mi è piaciuto troppo, quindi facciamo i conti!

    Parliamo anche di due scene SCULTISSIME:
    uno scontro diretto in piazza San Pietro tra un manifestante a favore delle cellule staminali (!!!!!!!!!!!!!!!) e una vecchietta con il velo in testa modello befana.

    Il dialogo:
    "Voi non permettete alla gente di curarsi!"
    "Ma l'uomo non è dio!!!"

    e poi i bus dei cardinali in modello gita al mare, con loro che scendono, si mettono a fumare e a riprendere tutto con la telecamerina, tipo cinesi...

    Volevo uscire dalla sala ahahahaha

    RispondiElimina