Questa notizia ha dell'incredibile. E' stata pubblicata sul "CORRIERE DELLE ALPI" e ripresa da "L'ESPRESSO/REPUBBLICA".
Ventimila euro al giorno per il periodo di riposo in montagna che Ratzinger trascorrerà a Lorenzago di Cadore (Belluno), dal 9 al 27 luglio prossimi, in una villetta di proprietà della Diocesi di Treviso.
La giunta regionale del Veneto, presieduta da Giancarlo Galan, ha stanziato fondi complessivi pari a 345.000 euro per gli interventi necessari a "garantire la più serena tranquillità e riservatezza al soggiorno dell'augusto ospite".
Spiccano i 20.000 euro per far piallare il cosiddetto "Angolo di Preghiera", struttura in legno coperta, dotata di panca e tavolo, ma sono comprese nel prezzo altre sette panchine con schienale, destinate ai prelati "minori", nelle ore di meditazione.
Più di 50.000 euro per asfaltare i due chilometri della strada d'accesso alla residenza del Santo Padre, mentre la recinzione della dimora costerà 24.882 euro. Per vasi e addobbi floreali della casa papale preventivati 13 mila euro più 3 mila euro per "piante ad alto fusto di latifoglia, compresa zolla terrosa".
Poco per le guardie svizzere. "Solo" 7.000 euro per un sentiero in ghiaia dedicato ai loro giri di guardia, parapetti, passerelle, parapetti e tende di protezione incluse.
Non ho parole per lo sperpero di denaro pubblico destinato soprattutto a colui che dovrebbe vivere nella semplicità e nella misericordia.
Ma cosa ci si poteva aspettare da chi indossa scarpe PRADA, pellice di ermellino, cappelli che fanno invidia alla Regina Elisabetta ed anelli che neanche EVITA PERON si sognava? Da capo di uno stato straniero non poteva pagarsele lui tutte queste "spesuccie" senza che venissero detratte dalle tasche degli italiani?
Non aggiungo altro.... solo che sono inorridito!
martedì 3 luglio 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
E io che me la menavo di aver trovato un trullo a 50 euro al giorno per quest'estate...ritiro tutto!!!
RispondiEliminaVostro Arkangelo Gabriele
Azzarola! Voglio vnirci anche io! :-)
RispondiEliminasenza parole...
RispondiEliminano speak
RispondiEliminaThis is Italy! Io sono sempre più schifato e mano mano che ne prendo consapevolezza non vedo l'ora di lasciare questa nazione che ormai dovrebbe farsi chiamare Stato Pontificio.
RispondiEliminaTra un pò farà "ripristinare" anche le crociate!
RispondiEliminaMagari anche l'INQUISIZIONE...CONTRO I GAY...invece che le streghe!!!
RispondiEliminae poi ci chiedono anche l'8 x 1000...e noi a farci il culo per arrivare a fine mese con lo stipendio...e non aggiungo altro!!!
Max
E della messa in latino ne vogliamo parlare?
RispondiEliminaCi manca solo che adesso al catechismo facciano tradurre le versioni dei classici antichi.....
Però saremmo sempre vestiti di prada se il Papa vuole ahhahahahah
RispondiEliminaGabry l'Arkangelo