venerdì 27 luglio 2007

ROMA: ARRESTATA COPPIA GAY PERCHE` SI BACIAVA


Da Gay.tv

A Roma due ragazzi di 27 e 28 anni sono stati arrestati e denunciati per essersi baciati.
Il fatto è accaduto nella notte tra il 26 ed il 27 luglio.
Roberto e Michele stavano ritornando alla macchina parcheggiata nei pressi del Colosseo dopo aver percorso la Gay street (primo tratto di San Giovanni in Laterano), giunti davanti al monumento si sono fermati per qualche secondo, si sono abbracciati e scambiati un bacio. E' allora che due carabinieri hanno acceso i fari della macchina per poi scendere e arrestare i due ragazzi gay, che una volta arrivati in caserma sono stati interrogati e rilasciati con un verbale dove risulta che sono stati denunciati al giudice.
Roberto e Michele hanno denunciato tutto alla GAY HELP LINE 800 713 713:
"Reputiamo tale arresto gravissimo, in quanto mostra come ancora oggi le coppie omosessuali sono considerate di serie B da molti – ha dichiarato Fabrizio Marrazzo, presidente
Arcigay Roma - non è possibile che nel 2007 una coppia gay non può baciarsi ammirando uno dei monumenti più belli di Roma come il Colosseo. Già in queste ore - ha continuato Marrazzo - i nostri avvocati stanno ricercando di ricostruire l'accaduto e capire di chi siano le colpe. Siamo insospettiti dal fatto che tale arresto è avvenuto all'indomani della pedonalizzazione temporanea della Gay Street del Colosseo, che tra pochi giorni verrà inaugurata. Non ci faremo intimidire da queste azioni – ha concluso il presidente di Arcigay Romae proseguiremo nei nostri progetti, le lesbiche ed i gay in Italia non devono più subire soprusi di questo tipo".


Non ho parole per l'accaduto e spero si faccia luce quanto prima sulla questione. Devo ammettere che questa "repressione" continua incomincia ad infastidirmi (non poco) e a preoccuparmi!

1 commento:

  1. Che schifo! Non ho parole!

    Io nel 2008 mi trasferisco all'estero, ormai ho preso la mia decisione e non torno più indietro.

    RispondiElimina