mercoledì 23 aprile 2008

CRISTIANO MALGIOGLIO: "AMANDA LEAR? L'UNICO UOMO CON CUI HO LAVORATO"

Da Libero.it Magazine

Patty Pravo è magnetica, Ornella Vanoni sensuale, Milva aggressiva, Dori Ghezzi appassionata, Rita Pavone magica, Raffaella Carrà unica.
Così
Cristiano Malgioglio descrive le cantanti italiane con le quali ha lavorato.
E
Amanda Lear? "L'unico uomo per il quale ho scritto", dice senza giri di parole a nell'intervista pubblicata sull'ultimo numero di "CHI".
Non corre buon sangue tra
Amanda e Cristiano, e lui stesso racconta che una volta addirittura sono arrivati alle mani: "Le ho strappato gli orecchini. Diceva che le avevo fatto cantare un brano sull'autoerotismo, "HO FATTO L'AMORE CON ME", approfittando del fatto che non sapeva l'italiano. Le ho detto: "Tu sei una pazza, sai l'italiano meglio di me". Ci azzuffammo e mi graffiò".
Nessuna lusinga neppure per lo staff di
Mina (l'appello fatto alla Tigre di Cremona all'epoca dell'Isola dei Famosi non ha dato i suoi frutti…). Spiega così la fine della loro collaborazione: "Il suo mondo mi escluse da lei. Uno come me, così gay, particolare, che diventava celebre, dava fastidio a chi le stava intorno".
Malgioglio parla anche d'amore. Il più travolgente della sua vita è stato quello consumato 15-20 anni fa con un cantante straniero molto famoso: "Conservo ancora le sue lettere, le pubblicherò in un libro". Poi dice che probabilmente molto presto la sua storia segreta uscirà allo scoperto. La "regina" infatti ha una storia con un divo di Hollywood: "L'ho conosciuto un paio di anni fa… Ha meno di 40 anni ed è molto famoso. Non dirò il suo nome nemmeno sotto tortura, ma lui ha detto che presto uscirà allo scoperto. È ufficialmente etero, ma molti pensano sia gay". Il paroliere siciliano ama avere accanto compagni più giovani di lui, come la sua nuova passione (o passatempo?): "Frequento un bellissimo ragazzo portoricano di 29 anni, che vive a Madrid. Magari mi trasferisco da lui, prendo la residenza e ci sposiamo".

..siamo tutti contenti per lui! :-D

2 commenti:

  1. Si, siamo tutti felici per "La Pazzaaaa" ma la domanda sorge spontanea: sta con un divo di Hollywood non dichiarato ma forse si trasferisce a Madrid e si sposa con il 29enne?!?!
    Sarò di vedute ridotte per un certo tipo di mondo, ma la POLIGAMIA non mi pare molto en-vogue...
    E magari crede che il Divo si dichiari per lui che nel frattempo se la spassa con il giovanotto?!?!

    Mah...

    Poto

    RispondiElimina
  2. mado' come le volevo vedere malgioglio e amanda che si auandavano per capelli!

    RispondiElimina