venerdì 11 aprile 2008

"DA SODOMA AD HOLLYWOOD" - A TORINO IL GLBT FILM FESTIVAL

E' stata presentata a Torino la 23esima edizione del GLBT Film festival "Da Sodoma ad Hollywood" che si svolgera' da 17 al 25 aprile.
In cartellone piu' di 270 film, quelli italiani si contano però sulle dita di una mano e Giovanni Minerba, direttore da 3 anni della manifestazione, dichiara: "C'e' paura ad affrontare e produrre film o corti su questi temi. Nonostante ciò l'affluenza è sempre altissima al nostro Festival, sono state più di 30.000 le persone che hanno partecipato nel 2007".
Come l'anno passato la manifestazione sisvolgerà al cinema multisala Ambrosio, ed ospiterà numerose retrospettive, un concorso e varie nuove sezioni tra cui quella"Compagni di scuola" dedicata all'amore omosessuale nei collegi, e quella dedicata all'omosessualità e l'Islam con 7 pellicole in concorso provenienti da paesi occidentali.
Durante il festival sono previsti molti incontri in varie librerie della città nonchè un vasto programma di eventi notturni. Ad aprire la manifestazione curata dal "Museo Nazionale del Cinema" la divertente commedia black spagnola"Chuecatown" di Juan Flahn.
Il programma prevede anche unaserata tutta dedicata a Jodie Foster, icona lesbo pur non avendo mai interpretato ruoli omosessuali, durante la quale saranno proiettati il documentario di Pratibha Parmar "Jodie: An Icon" ed il film inglese "Hotel New Hampshire" del 1984 del regista inglese Toni Richardson con anche Rob Lowe e Nastassja Kinski.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale www.tglff.com

0 commenti:

Posta un commento