venerdì 30 gennaio 2009

IN AUSTRALIA SI CENSURA LA RETE WEB

Una notizia sta correndo silenziosa tra la stampa di settore: la grande censura della rete. In breve: presto (la data non è ancora stata definita ma dovrebbe essere in queste settimane) se scrivi una email ad un ufficio governativo australiano in cui scrivi parole tipo gay o lesbian la stessa potrebbe non essere consegnata al destinatario. La scusa ufficiale: e chi la conosce!
Inoltre, se inserisci in qualsiasi motore di ricerca parole come "sesso anale, sesso orale, eiaculazione, rimming" e altre che definiscono una pratica sessuale e che permettono di accedere anche a siti web dove si discute di queste pratiche in termini di "prevenzione dei rischi" , potresti non visualizzare niente. Il governo Australiano sta iniziando una censura internet senza precedenti. La scusa ufficiale: proteggere i minori dalla pornografia.
Le associazione di volontariato che si impegnano quotidianamente per aiutare, supportare, informare e discutere su queste tematiche sessuali sono in allerta e hanno iniziato a chiedere maggiori spiegazioni e sicuramente una strada diversa per difendere i minori.
Tutti sono in pieno accordo che i minori vanno tutelati, ma la censura, fa paura e molto....


Fonte: QueerBlog

MADONNA A MILANO (SAN SIRO) IL 14 LUGLIO!


E' ufficiale! MADONNA a SANSIRO
il 14 Luglio 2009.
Biglietti in vendita dal 06 Febbraio!

Madonna.com ha ufficializzato le tappe e le date del prolungamento dello "Sticky & Sweet Tour" di Madonna.

04 Luglio - London (Uk) - The 02 Arena
07 Luglio - Manchester (Uk) - Men Arena
11 Luglio - Werchter (Belgio) - Festival Park
14 Luglio - Milan (Italia) - San Siro
21 Luglio - Barcellona (Spagna) - Olympic Stadium
23 Luglio - Madrid (Spagna) - Vicente Calderon
28 Luglio - Hamburg (Germania) - Trab-Arena Hamburg Bahrenfeld
30 Luglio - Oslo (Norvegia) - Valle Hovin
04 Agosto - Tallinn (Estonia) - Tallinn Song Festival Grounds
06 Agosto - Helsinki (Finlandia) - West Harbour
09 Agosto - Gothenburg (Svezia) - Ullevi
11 Agosto - Copenhagen (Danimarca) - Parken
13 Agosto - Prague (Repubblica Ceca) - Chodov Natural Amphitheatre
15 Agosto - Warsaw (Polonia) - Bemowo Airport
18 Agosto - Munich (Germania) - Olympic Stadium
20 Agosto - Ljubljana (Slovenia) - Hippodrome

Nei prossimi giorni verranno rese note anche i dettagli per gli altri show previsti a Marsiglia (Francia), in Bulgaria, Ungheria, Russia, Romania e Sebia.
I biglietti per l'unica data italiana saranno in vendita, in esclusiva per il Fan Club Ufficiale, dalle ore 10.00 del 03 Febbraio alle 15.00 del 5 febbraio. La vendita al pubblico partirà a mezzanotte del 6 Febbraio sul sito TicketOne e alle ore 09.00 dello stesso giorno nei punti vendita autorizzati.

Primo Anello Rosso Numerato: 150,00 euro + prevendita
Secondo Anello Rosso Numerato: 120,00 euro + prevendita
Primo Anello Verde e Blu Numerati: 85,00 euro + prevendita
Secondo Anello Verde e Blu Numerati: 75,00 euro + prevendita
Terzo Anello Rosso Numerato: 60,00 euro + prevendita
Prato A: 80,00 euro + prevendita
Prato B: 70,00 euro + prevendita

14 LUGLIO 2009
Dopo la "Presa della Bastiglia".....
...la Presa di SAN SIRO!!!!

giovedì 29 gennaio 2009

PAMELA ANDERSON per VIVIENNE WESTWOOD SPRING/SUMMER 2009

Pensare che questa donna (Vivienne) ha quasi 70 anni
ed è una forza della natura. Incredibile, no?



RIHANNA in copertina su "GQ" Mexico

Rihanna è in copertina sul “GQ Mexico
di Febbraio 2009.

ALLO STADIO CON DAVID BECKHAM

Se David Beckham rimarrà al MILAN
credo proprio dovrei prendere in seria considerazione
il fatto di dovermi abbonare allo stadio!!

ROBERTO BOLLE E LE SUE "BALLE"

In questi giorni su diversi blog e siti gay è circolata la notizia di un articolo della rivista francese "Numéro Homme", nel quale durante un'intervista, il ballerino Roberto Bolle dichiara di essere gay. Il giornalista si informa se abbia o meno accettato la propria omosessualità e Roberto risponde di sì, commentando che però in Italia è necessaria la riservatezza, a causa del potere conservatore della Chiesa. Nella mia mente hanno incominciato a girare vorticosamente domande del tipo: "Ah si?" - "Veramente? - "Strano!" - "Hiiii, che peccato, lui che era così maschio. Non sembrava!!!" Oppure: "Non l'aveva fatto prima?" - "Ci voleva la sfera..." e via dicendo.
Prontamente però arriva la "smentita" e in un comunicato stampa dichiara:
"Sono molto dispiaciuto di tutta la bagarre che è nata da un’intervista che ho rilasciato alla rivista francese Numerò lo scorso autunno. In realtà la mia dichiarazione riguardo l’argomento della omosessualità è stata completamente travisata e decontestualizzata, a causa probabilmente anche della mia non perfetta padronanza della lingua francese. Non ho mai parlato della mia sfera privata e non intendo iniziare ora, per cui la notizia del mio presunto ‘outing’ non corrisponde a verità. Come è ormai risaputo non amo parlare della mia vita privata e non rilascio mai dichiarazioni sulla mia sessualità e su quella di terzi e non credo che questo faccia parte dei ‘doveri sociali’ degli artisti e dei personaggi pubblici. Rimane la mia simpatia e il profondo rispetto per le persone omosessuali. Quello affrontato con il giornalista era un argomento generale e non personale. Rimango sempre stupito nel constatare come tutto quello che è gossip e fantagossip viaggi più veloce delle notizie che riguardano invece la cultura e l’arte, che sono invece gli unici argomenti di cui amo parlare e di cui mi faccio portavoce".


Simpatia per le persone omosessuali? Cosa vuol dire con "simpatia"?
Sarà mica il solito "etero curioso" oppure è guarito in meno di 24h grazie all'aiuto di Povia?

mercoledì 28 gennaio 2009

E' UFFICIALE: MADONNA DI NUOVO IN TOUR QUEST'ESTATE

E' ufficiale! Madonna sarà nuovamente in tour quest'estate per riportare lo "Sticky & Sweet" sui palchi di alcune città Europee la prossima estate.
madonna.com ha confermato i "rumors"che già da qualche settimana circolavano su web e sulla carta stampata di tutto il mondo. Maggiori info verranno fornite a fine settimana. Attendiamo con ansia...

GIUSY FERRERI TOUR 2009

Dopo i successi di "Non Ti Scordar Mai Di Me" e dell'album "Gaetana" Giusy Ferreri è pronta ad esibirsi sui palchi dei migliori club d'Italia per 10 date a stretto contatto con il suo pubblico.
Partirà il prossimo 12 Marzo dal
New Age Club di Treviso il primo tour di Giusy Ferreri (una produzione Live Nation Italia - Massimo Levantini) che si concluderà il 7 aprile all'Alcatraz di Milano, passando tra gli altri per Roma (19 marzo), Napoli (20 marzo) e Firenze (31 marzo). Giusy Ferreri, la vincitrice morale di X Factor con le sue 600 mila copie vendute in soli sei mesi, affronterà dal vivo tutti i suoi grandi successi nella cornice suggestiva di 10 tra i più importanti club di Italia, dando la possibilità al suo pubblico di apprezzarne anche il talento come performer.
Giusy Ferreri arriva a questo tour al culmine di una stagione di grandi successi, consacrata dal primo album di inediti "Gaetana" (pubblicato da RCA - Sony Music) che ad oggi è già 5 volte disco di platino per le 350 mila copie vendute, contenente tra gli altri il brano "Novembre" per 13 settimane al numero uno della classifica dei singoli digitali. Un successo iniziato con la pubblicazione del singolo di "Non Ti Scordar Mai Di Me" (RCA - Sony Music) che ha mantenuto per 12 settimane consecutive il primo posto tra i digital download, affiancato a breve dal successo dell’omonimo EP che ha raggiunto le 250 mila copie rimanendo in vetta alla classifica degli album per 11 settimane. Numeri che da esordiente hanno trasformato Giusy in una delle star più brillanti del panorama musicale italiano
Giusy Ferreri forte dei risultati ottenuti è pronta a portare dal vivo tutti i suoi brani, da "Non Ti Scordar Mai Di Me" a "Novembre", da "Stai Fermo Lì" ultimo singolo già in radio, alle canzoni scritte per lei da Linda Perry "La Scala" e "Cuore Assente".
Sul palco Giusy sarà accompagnata da una band d'eccezione che vede la partecipazione di Andrea Polidori alla batteria, Simone Bertolotti alle tastiere, Elvezio Fortunato alla chitarra e Andrea Torresani al basso.
Finalmente i suoi numerosi fan potranno apprezzare dal vivo la voce e il talento che hanno reso
Giusy Ferreri una delle cantanti di maggior successo degli ultimi anni. Proprio per l'esigenza di mantenere il più forte possibile il contatto con il pubblico, gli organizzatori hanno deciso che questo tour si svolgerà nei club dove l'intimità del luogo rafforzerà il legame tra Giusy e il suo pubblico. Lo show vedrà al centro i brani dell’album "Gaetana" che ha visto la partecipazione di Tiziano Ferro, autore anche di 6 canzoni, e Michele Canova (già con Ramazzotti, Ferro, Jovanotti tra gli altri ) come produttori artistici e di autori del calibro di Linda Perry, Roberto Casalino, e Sergio Cammariere, oltre alla stessa Giusy autrice di quattro brani arrangiati dalle mani esperte di Michele Canova anche per le loro versioni live.

Questo l’elenco completo delle date del Giusy Ferreri Tour 2009:

12 Marzo - Roncade (TV) - New Age
13 Marzo - Pordenone - Deposito Giordani
19 Marzo - Roma - Atlantico
20 Marzo - Napoli - Casa Della Musica
24 Marzo - Bologna - Estragon
27 Marzo - Reggio Emilia - Fuori Orario
28 Marzo - Mantova - Palabam
31 Marzo - Firenze - Sashall
03 Aprile - Torino - Hiroshima Mon Amour
07 Aprile - Milano - Alcatraz

I biglietti sono in vendita sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali.
Per info: 02 53006501 - e-mail: info@livenation.it

Se qualcuno il 07 Aprile volesse andarci, ci si può organizzare! :-))

martedì 27 gennaio 2009

GIORNATA DELLA MEMORIA - OMOCAUSTO, LO STERMINIO DIMENTICATO DEGLI OMOSESSUALI

Il 27 gennaio del 1945 l’Armata Rossa arrivò ad Auschwitz dove scoprì l’orrore del genocidio nazista di cui furono vittime principalmente gli ebrei ma anche zingari, testimoni di Geova, dissidenti politici ed omosessuali. Questi ultimi, in base al Paragrafo 175 del codice penale tedesco (che istituiva il reato di sodomia), venivano considerati dei criminali: una volta deportati venivano contraddistinti all'interno dei campi di concentramento con un triangolo rosa cucito sulla divisa.Vittime dell'omocausto (come fu successivamente definito) furono circa 100mila persone di cui solo 4mila sopravvissuti ai campi di concentramento.
Che si abbia il coraggio di ricordare...

“AVVENIRE” POLEMIZZA CON IL PARLAMENTO EUROPEO : CHE C’ENTRANO I DIRITTI DEI GAY COI DIRITTI UMANI?

Mera propaganda che poco ha a che fare con i diritti umani. E' questo il giudizio che Avvenire riserva alla relazione presentata al Parlamento Europeo il 5 dicembre scorso dall'eurodeputato di Rifondazione Comunista Giusto Catania - a nome della Commissione Per Le Libertà Civili, la giustizia e gli affari interni di cui è vicepresidente - e approvata il 14 gennaio. Le relazione - che ha ricevuto 401 voti favorevoli, 220 contrari e 67 astensioni - fa il punto sulla situazione dei diritti fondamentali nell'Unione Europea e tenta un bilancio degli ultimi 5 anni, a pochi mesi dalla scadenza del mandato (il 6 e 7 giugno infatti i cittadini europei sono chiamati al voto per il rinnovo del Parlamento). Il documento, di ampio respiro, richiama quindi gli Stati membri ad una serie di responsabilità - in particolare ad agire contro gli incitamenti razzisti e omofobici e le discriminazioni a danno di rom e coppie omosessuali, oltre che ad operare affinché siano eliminate le cause di squilibrio sociale tra donne e uomini - deplorando che i Paesi dell'Unione "continuino a sottrarsi a un controllo comunitario delle proprie politiche e pratiche in materia di diritti dell’uomo e cerchino di limitare la protezione di tali diritti ad un quadro puramente interno".
Di tutt'altro avviso Davide Rondoni che, in un editoriale del quotidiano della Cei (15/1) dal titolo "L’Europa deve smetterla di comandare in campo etico", condanna il documento in quanto, a suo avviso, mina "la credibilità dell’Assemblea di Strasburgo" legiferando su questioni "su cui gli Stati membri hanno il dovere e la libertà di farlo, sulla base delle decisioni maturate democraticamente al loro interno". La condanna di Rondoni investe anche i contenuti della relazione. Il documento, sostiene infatti l'editorialista, prende in considerazione una serie di problemi e ne esclude altri: "Sorprende ad esempio, l'assillante attenzione diffusa ai diritti delle coppie omosessuali e la fuggevolezza del riferimento al drammatico e ben più imponente fenomeno della tratta delle schiave del sesso che appesta l'Europa. Ma, appunto, - è la valutazione di Rondoni - è il rischio di documenti di indirizzo che esprimono posizioni ideologiche più che problemi reali". "Mettere in un mucchio generico solo alcuni temi che interessano per motivi che con i ‘diritti umani’ c’entrano fino a un certo punto - continua l'editorialista di Avvenire - è un’operazione non solo scorretta ma infine lesiva della nobiltà e della serietà del problema dei diritti". Sollevato dal fatto che il documento - frutto di "un'alzata di voce e di mano organizzata da qualche lobby" - non abbia valore vincolante, Rondoni sottolinea comunque che "il gioco è pericoloso": "Andando avanti di questo passo - conclude - per irresponsabilità o per incuria, l'Europarlamento si dimostra più luogo e strumento di propaganda che serio laboratorio per il futuro comune".
Sulla stessa lunghezza d’onda l'inviato di Avvenire a Strasburgo, Franco Serra. "Il documento - si legge nell'articolo intitolato "I diritti umani per l’Europa? Riconoscere le coppie Gay" - invita a rimuovere le discriminazioni contro i gay e le coppie omosessuali e lo fa in termini quantomeno discutibili, spesso offensivi verso valori non soltanto cristiani". Serra non specifica quali siano questi valori ma è solerte nel definire "freddezza" il netto dissenso espresso dal Vaticano nel dicembre scorso in merito alla proposta di depenalizzazione universale dell'omosessualità avanzata dalla Francia in sede ONU.

Fonte: GayNews

lunedì 26 gennaio 2009

I CRITICI DI CINEMATOGRAFO CONTRO "MILK"

Nella puntata di CINEMATOGRAFO mandata in onda questa notte su Rai Uno i critici cinematografici presenti in sala hanno "distrutto" MILK considerendolo addirittura un "filmaccio".
Riporto le parole esatte di alcuni commeti:


"[...] E' di un tale distacco che non ti coinvolge mai. Non mi ha convinto fino in fondo [...]" (Gian Luigi Rondi)

"[...] E' un film di propaganda, con personaggi messi lì tanto per stare. E'di una banalità assoluta non coinvolgente [...]" (Anselma Dall'Olio. Moglie di
Giuliano Ferrara ndr)

"[...] Convenzionale [...]" (Daniele Sesti)

"[...] 15 anni fà sarebbe stato considerato un film ingrato, adesso è un film che segue la corrente. Tutti vogliono fare film di omosessuali. Non c'è più lotta. Non c'è più discussione..... E' molto tradizionale come fosse un dettato [...] (Giorgio Carbone)

"[...] Con questi film i nostri cari votanti dell'Academy si permettono di escludere film come Mystic River o Gomorra. Un vero filmaccio ricattatorio, banalissimo nello stile agiografico che non approfondisce la parte politica, e lo spirito populista molto particolare. Dal punto di vista di racconto della vita privata è solo un seguito di scenette di una melenzaggine insopportabile [...]" (
Valerio Caprara)

Tutti concordi sulla bravura di Sean Penn
Mi chiedo solo se questi signori abbiano veramente visto il film dall'inizio alla fine. Sforzandomi posso comprendere il fatto che il tema non sia di loro gradimento, ma andarci giù con tutte queste considerazioni mi sembra un pò eccessivo. Omofobia latente?


AGGIORNAMENTO del 27.01.2008 h. 09.15
Sono riuscito a recuperare il video della puntata. Fate le vostre considerazioni...

VISTO NEL WEEKEND: ITALIANS

So che con questo post mi sarò garantito (GIUSTAMENTE) insulti di ogni genere (come già avvenuto ieri su "FacciaLibro"), ma questo weekend ho visto "ITALIANS". Non riesco ancora a comprendere il motivo per il quale sia stato colto da questo "raptus tamarro". A dire il vero avevo voglia di vedere qualcosa di leggero e speravo in una comicità pseudo-intelligente ma così non è stato. Puntavo sul richiamo del titolo che riprende il bestseller e la rubrica su Corriere.it di Beppe Severgnini e su Carlo Verdone, che apprezzo, e mi intrigava l'idea di vedere Scamarcio in versione gigante sul maxi schermo. Il film è tremendo! E' diviso in due episodi. La prima parte (Castellitto - Scamarcio) è talmente brutta e sconclusionata che devo seriamente prendere in considerazione il fatto che il regista si sia dimenticato di far scrivere la sceneggiatura. La seconda parte (Verdone) è decisamente più brillante e spassosa.... Nell'insieme OSCENO.

GRACE JONES in copertina su "V MAGAZINE"

Grace Jones è in copertina su "V MAGAZINE"
n° 57 - Primavera 2009
fotografata ed intervistata da Jean-Paul Goude.

venerdì 23 gennaio 2009

MILK - LA SPERANZA NON SARA' MAI SILENZIOSA

Ieri ho avuto la fortuna e il piacere di assistere all'anteprima milanese di "MILK" film biografico, diretto da Gus Van Sant, sulla vita di Harvey Milk, primo consigliere comunale apertamente gay di San Francisco, assassinato assieme al sindaco George Moscone nel 1978 da un fanatico omofobo. Milk, famoso soprattotto negli Usa per le sue lotte per i diritti dei gay, è interpretato da Sean Penn. Negli Stati Uniti, il film ha avuto una distribuzione limitata il 26 novembre 2008, giorno dell'anniversario dell'assassinio di Milk e Moscone, il vasto rilascio nelle sale è avvenuto il 5 dicembre 2008. In Italia ed Inghilterra viene distribuito da oggi,23 gennaio 2009 dalla BiM Distribuzione. Ha ottenuto 8 candidature ai Premi Oscar 2009, tra cui miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura originale. QUI la cartella stampa completa.
MILK mi ha commosso e mi ha fatto piangere. MILK è quanto di meglio si possa volere dal cinema. Uno scossone, un pugno nello stomaco, un insegnamento, uno spunto di riflessione, di discussione. MILK deve dare a ciascuno di noi la forza per non arrendersi MAI. La forza per proseguire a testa alta e lottare per difendere le proprie idee, i propri ideali. Sfidare le convenzioni per essere liberi. Per essere rispettati e vedere riconosciuti i sacrosanti diritti civili di ogni singolo individuo. MILK è la speranza di essere se stessi per chi, nell'oblio della vita quotidiana, si sente solo.
Perchè "La speranza non sarà mai silenziosa".










FAI DA TE

VICTORIA BECKHAM HA FINALMENTE FREDDO

In questi giorni l'abbiamo vista sbracciata e quasi nuda in giro per le strade di Milano e di Roma, domandandoci come potesse non avere mai freddo. Ebbene, finalmente (forse) Victoria Beckham incomincia a coprirsi! Eccola ieri all'aeroporto di Linate con una pelliccetta che le avvolge giusto i due centimetri di spalle. Quando incomincerà a pensare di poter tenere calda anche la regione lombare? Vorrei proprio vederla tra qualche anno con la lombalgia, la sciatalgia, la crevicale e il dolore lombare!

giovedì 22 gennaio 2009

ELLEN DEGENERES E IL CAPPELLO DI ARETHA FRANKLIN

Ellen DeGeneres scherza sul cappello di Aretha Franklin
durante la puntata di ieri del suo
"The Ellen DeGeneres Show" trasmesso dalla NBC.


IL DECODER SKY VESTE FENDI

L'alta definizione e l'alta moda si incontrano. Nasce "MySkyHD Wears Fendi", il primo di una collezione esclusiva che SKY andrà a realizzare in collaborazione con alcuni tra i più prestigiosi fashion brand, per offrire gli esclusivi decoder che uniscono l’high-tech a soluzioni estetiche di eccezionale prestigio. Inserendo i propri dati all'interno del sito di Sky sarà possibile prenotare il decoder disponibile solo in 1000 pezzi al contributo di attivazione di 250 euro. Il 50% del ricavato degli esclusivi 1000 pezzi realizzati sarà devoluto in favore della fondazione no-profit "Child Priority" di Condè Nast per offrire opportunità e un futuro migliore ai bambini africani. MySkyHD wear FENDI sarà inoltre esposto in 20 vetrine dei migliori fashion shop d'Italia.
MySkyHD coniuga la rivoluzione dell’Alta Definizione alle funzionalità del servizio di Personal Video Recorder per avere il completo controllo della propria tv. Con MySKY HD si può infatti: registrare fino a 90 ore di programmazione e ben due programmi contemporaneamente mentre se ne guarda un terzo, interrompere una diretta e riprendere la visione quando lo si desidera. Tutto questo anche con i programmi in Alta Definizione.



VICTORIA BECKHAM in copertina su "VOGUE" Russia

Victoria Beckham in copertina su "VOGUE Russia" Febbraio 2009.
VOGUE è in vendita anche in Italia al prezzo di € 10,00