venerdì 31 ottobre 2008

ARCIGAY DENUNCIA PAOLA BINETTI

Arcigay intende denunciare Paola Binetti per le gravi affermazioni lesive per la dignità di milioni di cittadine e cittadini italiani. Lo ha dichiarato qualche minuto fà, Aurelio Mancuso, Presidente dell'Arcigay in un comunicato diffuso a tutti gli organi di stampa."Cardinali, vescovi, preti omosessuali facciano sentire la propria voce Adesso basta! Non è possibile che l’onorevole Paola Binetti (PD) continui impunemente a definire gli omosessuali dei malati, e ad affermare, come oggi avviene sul Corriere della Sera, che le tendenze omosessuali fortemente radicate possono scaturire nella pedofilia. E' un'ignobile bugia smentita dalla scienza e dall'osservazione clinica sulle patologie sessuali pedofile: l'orientamento sessuale non c'entra nulla con la pedofilia. Inoltre i dati statistici sugli orribili reati perpetrati ai danni dei bambini confermano che la stragrande dei casi sono commessi dai padri, dai parenti, dalla cerchia degli amici, tutti rigorosamente eterosessuali. Chiediamo inoltre all'Ordine Nazionale dei Medici di pronunciarsi in modo chiaro e definitivo e di prendere le distanze da queste abberranti affermazioni. C è da chiedersi infine come la Binetti possa militare in un partito il cui leader, Walter Veltroni, solo una settimana fa, ha denunciato l'omofobia dilagante in Italia. Per quanto riguarda il Vaticano, che vuole escludere i gay dal sacerdozio, alle nostre affermazioni ironiche di ieri, vogliamo far seguire un appello tutti i cardinali, vescovi e preti, che sono costretti ad una seconda vita in quanto omosessuali, di far sentire la propria voce e di adoperarsi pubblicamente affinchè questa ondata di omofobia dentro la Chiesa possa essere fermata con la forza della testimonianza diretta".

Una volta tanto, stranamente, mi trovo d'accordo con le sue parole!

3 commenti:

  1. Appoggio in pieno la denuncia dell'Arcigay!! Mi chiedo dove abbia studiato la signora Binetti per uscirsene con affermazioni di questo tenore...Ma come si fa?? E perché?? Forse dovrei inviarle un'email e spiegarle due cosette! ;)

    Ovviamente resta aperto anche il quesito su cosa c'entri la sessualità con la spiritualità. Non l'ho ancora capito...

    Complimenti al tuo blog!

    Robi

    RispondiElimina
  2. condivido tutto l'intervento sulla binetti e sull'ordine dei medici.

    nel contempo, capisco che un prete che abbia effettivamente, intimamente accetto il "celibato", possa anche non voler esporre i propri orientamenti affettivi, quindi quel punto lo condivido un po' meno.
    ma che le debbano tirare le orecchie, e chiederle di tacere, magari con un bel voto di silenzio perpetuo, credo ci starebbe bene. anzi, ci stava bene da molto tempo.

    RispondiElimina