martedì 14 ottobre 2008

CREATIVES ARE BAD 2008

Il Torino World Design Capital 2008 ospiterà a dicembre il "Creatives Are Bad 2008". La mostra sulla comunicazione rifiutata questa volta, oltre alle pubblicità italiane, ospiterà anche quelle spagnole. Ecco qui due "oltraggi religiosi", ovviamente rifiutati. Il primo, dell'agenzia LDB, è stato realizzato per l'ANCI - Associazione Nazionale Calzaturifici Italiani.
La campagna è nata dalla notizia che il Papa indossava scarpe
Prada. Prada è Made in Italy; Vaticano è l'Italia nel mondo ... sembrava il sillogismo perfetto ... ma non per l'account che, pur sorridendo, ha ritenuto di non farla nemmeno uscire dall'agenzia.
Il secondo viene dalla Spagna. E' dell'agenzia NGT per il brand Minimax, specializzato in materiale antincendio. La campagna ha preso spunto dai fatti di cronaca relativi alle proteste contro la fiaccola olimpica pechinese pro Tibet. Il rifiuto è stato motivato con un "politicamente scorretta". GENIALI!!!


1 commento:

  1. Per me, morto un papa nn se ne fa un altro...cmq, come fai a trovare ste cose?sei mitico...anke l'altra politicamente scorretta protibet fa riflettere...gli spagnoli son avanti...nn c'è niente da fare..

    RispondiElimina