martedì 14 ottobre 2008

VLADIMIR LUXURIA ALL'ISOLA: "NON SI DEVE PARLARE DI FROCI MA DI GAY"

Ieri sera grande lezione di civiltà ed intelligenza all'Isola dei Famosi da parte di Vladimir Luxuria infuriata per l'uso dispergiativo della parola "frocio" da parte di Rossano Rubicondi, marito di Ivan Trump.
In settimana Luxuria e Rossano avevano litigato perchè durante una conversazione il marito di Ivana Trump aveva definito un coreografo "Faggot" traducendolo poi in "Frocio" mandando su tutte le furie l'ex parlamentare: "Non parlare di froci ma di gay. Mica io ti chiamo mantenuto". Lui: "Ho usato l'american slang, ho sbagliato, chiedo scusa". Durante la puntata di ieri sera però la polemica si è riaccesa perchè Rossano si rimangia le scuse e continua a polemizzare sul suo errore con saccenza, maleducazione e chi più ne ha più ne metta. Luxuria replica: "Chi definisce storpio un portatore di handicap, terrone un meridionale, frocio un gay già discrimina quella persona. Un ragazzo di 16 anni si è suicidato a Torino perchè i compagni di scuola lo definivano frocio. Non accetto quel termine".
Sorpresa: tutto lo studio tifa per Luxuria e grande ovazione per le sue parole!
Subito tra me e me ho pensato: "O sono tutti "froci" (come me) o sono tutti "terroni" (come me)...". Invece no.
Valeria Marini prende subito le difese di Vladimir: "Rossano dovrebbe avere l'intelligenza di capire che se Luxuria fa un discorso "alto" (nel senso di generale) non si può rispondere con 'ma io non volevo offenderti'".
La Ventura dice: "Rossano, fidati, se Luxuria parla, è a ragion veduta, hai detto una cosa bruttissima!".
Mara Venier continua a difendere Vladi: "Frocio non se deve dì!". Luca Giurato aggiunge: "Rossano ha usato quell'espressione volutamente e con malizia".
Insomma, che puntata!
Era ora che in TV si aprisse un dibattito del genere...
QUI e QUI i video Purtroppo non ho ancora trovato quello della diretta di ieri.
Appena ci riuscirò aggiornerò il post.

1 commento:

  1. anche da queste cose passano le rivoluzioni sociali!

    ...comunque io sono con Luca Giurato!!!!!
    ...quello l'ha detto con malizia...e quel che che è peggio....con NATURALEZZA!

    RispondiElimina