giovedì 10 luglio 2008
IL RITORNO DI GRACE JONES: "HURRICANE"
E' stata una delle popstar degli anni '80, con il suo look misterioso e la sua voce graffiante. Modella atipica, attrice ma soprattutto icona (gay) trasgressiva. Beniamina dei radical-chic di New York, e, guidata dal teorico dell'arte kitsch Jean-Paul Goude, intese la disco-music come colonna sonora del futurismo.
La signora ha festeggiato da poco i sessant’anni ma non li dimostra affatto. Grace Jones è ora pronta a tornare sulle scene dopo il suo ultimo album, "Bulletproof Heart", uscito nel 1989.
Il ritorno della "pantera" avrà il titolo di "HURRICANE": la produzione dell'album è della stessa Jones e del suo compagno Ivor Guest, con la collaborazione di Brian Eno e di Sly e Robbie, da anni coautori dei pezzi della cantante. L'uscita del disco, con etichetta "Wall Of Sound", è prevista per il prossimo 27 ottobre.
Tra gli anni '70 e gli anni '80 Grace Jones ha inciso nove album in studio, con singoli divenuti celebri come "Slave To The Rhythm", "Pull Up To The Bumper" e "Private Life", cover dei Pretenders.
Ultimamente la "pantera" di origine giamaicana si è esibita con successo al fianco dei Massive Attack al Meltdown Festival di Londra dove ha anticipato alcuni dei suoi nuovi pezzi. .
Signori e signore, diamo il bentornato a Grace Jones!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
speriamo bene!!!!!!
RispondiEliminadevi vederla allo swarovki rock 2003...bellissima!