mercoledì 30 luglio 2008

TRASH-IC: MARIA TERESARUTA - LA FOCACCIA

Correva il 1987 quando, a soli 27 anni, il sorriso Durbans pià conosciuto della Tv, decise di lanciarsi nel campo della musica e, come spesso accadeva per personaggi televisivi dell'epoca, incise il suo primo (e per fortuna ultimo) 45 giri. "AVESSI UN ISTANTE" è il titolo della memorabile singolo di Maria Teresa Ruta. Ancora più memorabile è però la B-Side del 7", vera perla del panorama musicale italiano che fà tuttora impallidire il più contorto dei parolieri: LA FOCACCIA.
Il suo testo memorabile è accompagnato dalla melodica (!!!) e soave (°_°) voce della grande conduttrice televisiva. E che dire della copertina? 100% concentrato della vera e originale pettinatura di metà anni ottanta. Folta chioma lunga e rigorosamente permanentata. "Ahi Ahi Ahi Ahi muchacha, guarda che brutta faccia...." canta nel ritornello. Che brutta faccia si! Ci vuole coraggio a mettere in commercio un'oscenità simile!!!!
A proposito, ma che fine ha fatto? Spero non sia finita in qualche supermercato a fare la promoter delle sottilette!

MARIA TERESA RUTA - LA FOCACCIA

2 commenti:

  1. Fantastica. L'ho fatta partire e me ne sono dimenticato all'istante. Dopo due minuti ho esclamato: CHE CAZZO E' QUESTO RUMORE FASTIDIOSISSIMO?!
    Segno che è un'ottima canzone e la Ruta è troppo sprecata.

    RispondiElimina
  2. Lei pare si sia ritirata dopo che le iene avevano beccato il marito che molestava le ragazze per farle entrare nello show business...peccato che lui è rientrato e lei è rimasta fuori (dalla standa)
    l'Arkangelo G

    RispondiElimina