lunedì 7 luglio 2008

NASCE "PADOVA GAY VILLAGE"

Nasce il ''Padova Gay Village'', contenitore e luogo di ritrovo in fase avanzata di progettazione all'ex Foro Boario di Padova dove omosessuali, transex e lesbiche potranno organizzare eventi e manifestazioni per tutto il mese di agosto. I dettagli sono in corso di definizione con il Comune, ma la madrina d'apertura dovrebbe essere Patty Pravo; è previsto inoltre un monologo teatrale di Paola Cortellesi, oltre all'intervento del presidente della Regione Puglia Nichi Vendola e dell'ex deputato Vladimir Luxuria. ''Sarà una grande festa popolare - promette Alessandro Zan, presidente regionale del veneto dell'Arcigay e consigliere comunale a Padova - senza etichette, nè steccati. Ci sarà, naturalmente, attenzione alle battaglie per i diritti civili, ma proporremo soprattutto musica, teatro, spazi espositivi, spettacoli, ristorazione. Insomma, una nuova opportunita' di svago rivolta a tutti i padovani''.
''Nelle serate d'agosto - aggiunge - vorrei vedere passeggiare tra i nostri stand tante famiglie con i bambini. Non sarà una manifestazione di orgoglio omosessuale, ma una festa di popolo che Arcigay apre a donne e uomini, giovani e anziani, omo ed etero. A Padova - conclude - ora possiamo farlo perchè questa città, la prima d'Italia a introdurre l'anagrafe delle coppie di fatto, ha acquisito grande maturita' sul terreno dei diritti civili''.

Fonte: Gay News

3 commenti:

  1. ma vogliamo parlare del nostro presidente della regione puglia che è sempre in prima fila quando si tratta di manifestazioni e appuntamenti in tutta italia fuorchè nella notra, SUA terra???!!!!

    ..e basta proprio...

    RispondiElimina
  2. la sua memoria sarà mica un tantino labile???...dimenticarsi dei migliaia di voti avuti dai "ricchioni" e dalle lesbiche..In comune con l'elefante di certo non ha la memoria ma le "orecchioni" !

    RispondiElimina