mercoledì 18 giugno 2008

GIUSY FERRERI - NON TI SCORDAR MAI DI ME

La piccola-grande donna di X-Factor, Giusy Ferreri, sta scalando la classifica italiana.
"NON TI SCORDAR MAI DI ME", scritto per lei da Tiziano Ferro e presentato alla finale dello show di Raidue, è il più scaricato secondo l'ultima classifica Fimi Nielsen.
Giusy ha appena girato a Roma il videoclip del brano, ispirato alle atmosfere di Pedro Almodovar. Il 27 giugno uscirà un maxi-singolo che conterrà anche cinque cover, mentre il suo primo album di inediti sarà pubblicato a ottobre.
"Sono molto felice", dice Giusy, all'anagrafe Giuseppa (dal nome di sua nonna), 29enne commessa part-time del supermercato Esselunga di Corbetta (Milano). Tiziano Ferro non si è voluto lasciar sfuggire un talento paragonato a quello della popstar inglese Amy Winehouse ("la stimo molto ma abbiamo storie e percorsi molto diversi").
"Con Tiziano faremo un ascolto di nuovi brani inediti, vuole sentire le mie canzoni, da parte sua c'è una volontà di collaborazione", racconta Giusy, che vive ad Abbiategrasso, in provincia di Milano. In realtà i suoi modelli musicali sono lontani dallo stile di Ferro, che dice di stimare molto ("[...] é uno dei migliori artisti italiani [...]). I suoi beniamini sono sempre stati artisti internazionali come Linda Perry, Janis Joplin, Billie Holiday, PJ Harvey, "un mondo che non c'entra molto con X Factor - ammette - ma mi lascio trasportare dagli eventi. Mi hanno proposto cose che in parte fanno parte di me. Ho voluto giocare, se mi fossi impuntata con il mio gusto sarebbe stato più complesso".

Per lei la musica è "un gioco, e si impara sempre". In futuro le piacerebbe interpretare anche brani scritti da autori come Gazzè, Cammariere, Nicolò Fabi, Capossela, Marlene Kuntz e Afterhours. E andrebbe volentieri a Sanremo, preferibilmente con un suo brano.
A X-Factor Simona Ventura l'ha definita "la piccola-grande donna": "Anche tanti amici mi definiscono così. E' una definizione molto familiare".


Nonostante il successo non ha intenzione di trasferirsi a Milano: "Non sono abituata al caos, mi piace rientrare la sera nel mio paesino tranquillo". Il suo obiettivo? "Lavorare nella musica. Da anni volevo realizzarmi come cantautrice e mai avrei immaginato che altri scrivessero per me. Ben venga. Spero di potermi realizzare anche come cantautrice e far conoscere la mia realtà musicale e i miei sentimenti. La verità è dentro di me. Chi ci vuole credere bene, altrimenti amen". Nel 2005 ha girato il suo primo video, "Il Party", con il nome d'arte Gaetana, come l'altra sua nonna. "E' un nome corposo, potente, che si adattava a me. Spero - conclude - che un giorno verrà fuori anche Gaetana".

Fonte: ANSA

6 commenti:

  1. Ma la mattina dell'intervista aveva scoperto il verbo "stimare" e doveva riutilizzarlo il prima possibile?!?!

    http://www.deejay.it/dj/multimedia/dettaglio/type-V/idMedia-2108/Quando-facevo-la-cassiera...

    Dlin Dlon: Superpop al reparto pesci tropicali, Superpop al reparto pesci tropicali, grazie.

    RispondiElimina
  2. giusy al banco fidaty, il badge alle 6...hahahaha

    RispondiElimina
  3. Grande Giusy !!!

    Adoro la canzone "Il Party" e il video è Stupendo !!!

    Dovrebbe essere la nuova sigla del MAMA !!!

    RispondiElimina
  4. un addetto alle pulizie al reparto yogurt!!
    L'Arkangelo G

    RispondiElimina