martedì 24 giugno 2008

SuperPop & MIETTA - IDROSCALO MILANO

"Esiste la musica. Non i generi". Daniela Miglietta, in arte Mietta, non sopporta le "etichette". "Qui in Italia si deve necessariamente incorniciare un artista in uno stile musicale. E quando ne esce anche una sola volta, partono le critiche". Quello della cantante di Taranto è un inno alla poliedricità, alla flessibilità artistica. "All'estero è apprezzato chi sa recitare e cantare - dice - chi spazia dal pop al soul e al funky. Noi italiani, pur mantenendo la nostra matrice culturale, dovremmo aprirci a chi si sa districare tra i generi musicali più disparati".
Venerdì sera all’Idroscalo di Milano il concerto di
Mietta è stato pieno di "variazioni": C'è stato del pop, del blues e non solo. Ne "Il Gioco delle Parti", ad esempio, si è partiti in versione rock, per poi all’improvviso passare alla salsa. Una mescolanza di stili che la stessa cantante, nonché attrice e doppiatrice, sognerebbe in future collaborazioni: "Ho lavorato con Mango, Antonacci, Cocciante. E chi più ne ha più ne metta. Mi mancano delle collaborazioni al femminile. Quanto vorrei cantare con Giorgia, Laura Pausini o Elisa. Ma il bello e il fascino deriverebbe proprio dal fatto che siamo tanto diverse".
Sul palco
Mietta è stata accompagnata da una band composta da sette elementi: Lucio Boiardi Serri (tastiere), Marco Bortesi (basso), Marco Formentoni (chitarra acustica ed elettrica), Angelo Fauli (chitarra elettrica), Alberto Paterni (batteria), Valentina Ducrò (voce) e Valerio Miglietta (voce). Oltre alle hit del passato c'è oviamente stato spazio per i brani dell’ultimo disco "Con Il Sole Nelle Mani" uscito lo scorso inverno. Quanto ai nuovi progetti, la cantante pugliese ha in cantiere un nuovo disco, "che presenterà una sorpresa", probabilmente in uscita il prossimo anno.
SuperPop e L'Arkangelo Gabriele erano lì... Grazie Daniela!











"Il Viaggio"


Prima fila di sedie bianche (dov'ero seduto io).
La terza persona da sx è la mamma di
Mietta!

4 commenti:

  1. mietta è bravisima ..una voce potente e d intensa....

    non credo pero' che abbia sfuttato bene questo talento!!!!!

    w Taranto!!!!

    RispondiElimina
  2. ammazza se ci sei andato giù pesante con photoshop......AHAHAHAH...
    :-)

    RispondiElimina
  3. Infatti mi hai lasciato le occhiaie
    L'Arkangelo G

    RispondiElimina