venerdì 13 giugno 2008

MOIRA ORFEI - AMORE E FIORI

Moira Orfei ha messo in vendita, in esclusiva, su eBay il DVD del film-documentario "Moira Orfei Amore e Fiori" che racconta la vita di una delle più note icone pop/trash della nostra nazione.
Sono pochissimi gli artisti circensi che hanno saputo lasciare il segno anche oltre il tendone.
Moira Orfei è indiscutibilmente una di queste. Amata e osannata da generazioni di appassionati, spesso prestata al cinema e alla televisione, oggi inaugura una nuova era: quella del web e il film documentario è in vendita esclusiva sulle pagine di www.ebay.it.
Prodotto dalla XTV di Milano a partire da un’idea di Franco Chiarpei e di Francesco di Loreto che ne ha firmato la regia insieme a Carlo Bevilacqua, questo documentario svela, attraverso i racconti della stessa Moira e del marito Walter Nones, il perché del successo e della popolarità che accompagnano da cinquant'anni la "Moira Nazionale", la più conosciuta fra gli artisti di circo italiani e, praticamente, l’unica in grado di reggere il confronto con personaggi di altre e più frequentate forme di spettacolo. Un colorato affresco Pop nel quale, ai rari filmati d'archivio di Moira, dalle prime apparizioni cinematografiche e agli inediti d'annata, si mischiano un immaginario ed onirico tendone da circo e il montaggio della meravigliosa macchina dei sogni, accompagnando, nei suoi spostamenti, la fantastica carovana circense.
Nella scelta di eBay come canale unico di vendita di questo importante prodotto artistico, avrà certamente giocato la sua parte la passione che gli utenti del più importante sito di ecommerce del mondo dimostrano quotidianamente per Moira. Fra gli oggetti più curiosi dedicati alla regina del circo in vendita su eBay occupano senza dubbio un posto importante la fotobusta originale del film "La Venere dei Pirati", interpretato da Moira Orfei nel 1960; il manifesto, anch’esso originale, dello spettacolo tenuto dal circo di Moira Orfei e il Circo Nazionale di Mosca il 3 Luglio del 1989 (lo spettacolo ebbe luogo a Costa Volpino in provincia di Bergamo ma, magie di eBay, il manifesto è stato venduto da un venditore inglese a un acquirente tedesco!!) o una carta di credito prepagata emessa in tiratura limitata nel 2006 per celebrare la carriera della diva.
Moira dichiara: "Non pensavo venisse così bene…quei "poveri" ragazzi mi sono corsi dietro per 2 anni per fare questo documentario…ed io alla fine scappavo, scappavo…loro volevano conoscere sempre tutto della mia vita ed io mi ero stancata…scappavo sempre Ed invece quando l’ho visto, ho pensato: "Accidenti a me!…sarei dovuta rimanere un pò di più a loro disposizione invece di fuggire. Ho anche un pò pianto, mi ha commossa, accidenti".

0 commenti:

Posta un commento