mercoledì 11 giugno 2008

MARA CARFAGNA: I GAY NON POSSONO PRETENDERE DI ESSERE FAMIGLIE

Ero sicuro che, anche durante la mia "assenza", il Ministro per le Pari Opportunità, la sexy-velina Mara Carfagna avrebbe aggiunto altre chicche al suo Curriculum omofobo. Onestamente non credevo arrivasse a tanto.
Dopo una preoccupante e vergognosa intervista rilasciata al
TG2, ha incalzato la dose in un'intervista di Caterina Pasolini pubblicata su Repubblica, che riporto qui sotto:

A proposito di famiglie, che ne pensa di unioni di fatto e matrimoni gay?
Sono contraria.

Ma non è il Ministro delle Pari Opportunità?
Io non ho pregiudizi, ma non possono pretendere di essere famiglie.

Perché?
L’idea di famiglia viene da una tradizione religiosa - e io ho fede anche se cerco di essere laica come ministro - viene dalla costituzione, dal diritto civile e naturale: è composta da un uomo e una donna che si uniscono per dare vita a figli per proseguire la specie.

E tutti gli altri, laici o atei, etero e omo?
Trovo giusto rivendichino diritti civili, trovo giusto che chi è stato assieme una vita possa subentrare nell’affitto, andare a trovare il compagno in ospedale. La famiglia però è un’altra cosa.

Quindi niente leggi?
Penso solo a contratti privati.

Le pari opportunità allora per chi sono?
Le mie priorità sono: aiutare le famiglie a fare più figli, con sussidi, creazioni di asili sul modello francese. Aiutare le donne sul lavoro perché abbiano stipendi uguali ai colleghi, perché riescano a conciliare famiglia e carriera. Per le donne presenterò venerdì in consiglio la proposta di legge sullo stalking, perché le molestie insistenti sono spesso il passo che precede le aggressioni, mentre per i fondi tagliati contro la violenza sulle donne il mio ministero ha altre somme da destinargli.

E per i gay?
La mia idea è di aggiungere il motivo di orientamento sessuale al decreto legge del '93 che prevede l'aggravante se la violenza è compiuta per motivi di razza o religione.

Se sua figlia fosse omosessuale?
Le insegnerei a vivere la sua situazione con naturalezza e sobrietà, perché le provocazioni non servono.

Non credo ci sia da aggiungere altro...

7 commenti:

  1. NO COMMENT.....semra quello che dicevano in america 40 anni fa dei neri!

    assurdo!

    RispondiElimina
  2. a chi l'ha succhiato per essere dietro a quella scrivania?
    L'Arkangelo G

    RispondiElimina
  3. Suggerirei di dedicarsi a lavori socialmente utili: uncinetto, ricamo....
    Il mestiere di velina o fotomodella lo sconsiglio...riusciva male anche in quello!!!!!

    RispondiElimina
  4. "L’idea di famiglia viene da una tradizione religiosa"

    Sbagliato ... la famiglia non è una concezione inventata dal cristianesimo, è un'idea che esisteva, in diverse forme, già in passato, ed aveva forme diverse e molto meno rigide di quella creata invece dal cristianesimo. Un autore latino, mi pare Orazio, diceva che la "familia" era quella che ognuno si creava con chi voleva, non quella di nascita o imposta.

    RispondiElimina
  5. il termine stesso famiglia, deriva dal latino, non da ebraico, aramaico o comunque dalla bibbia.

    e la familia latina, aveva appunto un'accezione molto diversa: erano familii non solo i parenti, ma anche gli schiavi, e se non sbaglio anche le persone che si frequentavano "spesso" (quindi anche gli amici, i dipendenti, il capo, i "colleghi")

    RispondiElimina
  6. Purtroppo sta soubrette da 4 soldi mente sapendo di mentire .. per me le cose che dice manco le pensa, gliele mettono in bocca .. dopo averle messo in bocca "altro" per arrivare dov'è ora!

    RispondiElimina
  7. brutta stronza, e non pensa alle adozioni (di cui l'Italia e' indietro riapetto agli altri paesi), non pensa al fatto che sta negando diritti ai cittadini Italiani, perche' non mi dire che se sei gay non sei piu' cittadino ... ma sta porn star chi l'ha messa su questo trono? ma perche' non se ne torna a sculettare da Ezio Greggio?

    M

    RispondiElimina