lunedì 23 giugno 2008

I CONSIGLI DI RADIO MARIA: "SEI GAY? E' UNA MALATTIA E TI GUARISCE GESU"

Un omosessuale chiama Radio Maria e dichiara quali sono le proprie tendenze.
Dice di essere un cattolico praticante e di avere pregato molto, dice anche che la sua famiglia è cattolica e che i suoi genitori sono stati figli spirituali di Padre Pio dal quale andavano a confessarsi. Dall'altra parte del filo c'è padre Livio Fanzaga, il fondatore della radio cattolica, quello che in occasione del no alla visita del Papa da parte di studenti e professori dell'Università La Sapienza di Roma li aveva definiti "gruppuscoli al limite col satanismo".

Ma tornando alla telefonata del ragazzo gay, ecco che il prete reazionario inizia a dare i suoi consigli: "Bisogna capire - spiega il prete-conduttore radiofonico - che tutti noi nasciamo malati, perché nasciamo col peccato originale. E' una malattia spirituale, la natura umana nasce malata e certamente l'omosessualità non è nemmeno il peggiore dei mali. Ci sono tanti altri mali che sono anche peggiori: la violenza, la cattiveria, la volontà di uccidere. Sono quei mali che anche dopo il battesimo rimangono. Col battesimo ci vien tolto il peccato, ma rimane la concupiscenza che è la spinta al peccato".
Poi alla fine, senza giri di parole afferma: "L'omosessualità è una delle tante malattie che contrae l'essere umano". E continua: "Tu devi chiedere a Dio la grazia della guarigione. Io so benissimo che ci sono quelli che dicono "ah ma non si può guarire dall'omosessualità", io non la metto sul piano della medicina io dico che per grazia si può guarire, ma la grazia di guarire la devi chiedere alla Madonna".
E per concludere, se qualcuno non avesse capito, da il meglio di se con questa frase: "Gesù faceva resuscitare i morti e pensi che non ti possa guarire dall'omosessualità?".

QUI la telefonata completa.

6 commenti:

  1. Voglio il Vaticano itinerante: un anno qui, un anno in Francia (Avignone docet), un anno in Germania, un anno in Spagna ed un anno in Olanda...
    E li, mi diverto...
    Chissà che quando avrà visto come va il mondo non la finisca di sparare cagate a tutto spiano.

    RispondiElimina
  2. mi sono dimenticato di mettere la firma
    Arkangelo G :-)

    RispondiElimina
  3. è vero chiedilo alla Madonna: se vuoi il settembre è a Roma!!!!
    Dio ci salvi!

    RispondiElimina
  4. Sei la solita SFRANTA!!
    Ma perchè invece di inserire il commento con ANONIMO e firmarlo col NICK non lo inserisci
    direttamente nel campo Nome/URL, flaggando il campo apposito????

    RispondiElimina
  5. Mi sa che parli troppo tecnico...

    ;-)

    RispondiElimina
  6. Che dire? L'ennesima prova dell'ignoranza buia di questa gente, della loro cattiveria, di quanto il Cristianesimo abbia solo rallentato il progresso ... dovrebbe sparire per sempre dalla faccia della terra, solo così le cose andrebbero bene.

    RispondiElimina